Home » Di Gennaro: “Sarri? Non vedremo lo stesso gioco proposto a Napoli, per Maurizio non sarà facile partire bene”
Interviste Juventus News

Di Gennaro: “Sarri? Non vedremo lo stesso gioco proposto a Napoli, per Maurizio non sarà facile partire bene”

Antonio Di Gennaro, ex calciatore ed opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'edizione odierna del quotidiano campano 'Il Mattino'.

SARRI DI GENNARO JUVENTUS – L’inizio del prossimo campionato è ormai imminente. Manca poco meno di una settimana al grande spettacolo della Serie A TIM. Torna la sfida al vertice tra Napoli, Juventus, Inter, Roma e le altre big. Quest’anno sarà un campionato molto acceso con delle ‘piccole squadre’ pronte a tutto. Antonio Di Gennaro, ex calciatore ed opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’edizione odierna del quotidiano campano ‘Il Mattino’.

Il ‘Sarrismo’ lo rivedremo a Torino? Sarri, il bel gioco e la Juventus possono convivere? “Non ci sarà un impatto immediato e non penso si possa vedere alla Juve il gioco visto a Napoli. Maurizio dovrà capire come sfruttare al meglio lo straordinario parco giocatori a sua disposizione: questo, non significa che riuscirà a riproporre un calcio spettacolare. Già al Chelsea, ha dovuto variare il suo atteggiamento e ha dimostrato di essere intelligente e di saper vincere anche adattando il suo calcio. Giocare bene e vincere non sarà facile, soprattutto in un ambiente come la Juve dove non ti aspettano e sei costretto subito a vincere. Deve anche convincere per provare l’assalto alla Champions: ci sarà grande pressione e questo potrebbe favorire le inseguitrici se sapranno essere competitive. Poi, non dimentichiamo che per Sarri non è mai facile partire bene: e il calendario non gli darà una mano”.