Home » Nike presenta il nuovo pallone per la Serie A 2019/20: Nike Merlin [FOTO]
News SOCIAL

Nike presenta il nuovo pallone per la Serie A 2019/20: Nike Merlin [FOTO]

Serie A
Nike e Lega Serie A hanno presentato il nuovo pallone che sarà utilizzato nella stagione 2019/2020: si chiama Nike Merlin.

SERIE A PALLONE NIKE – Nike e Lega Serie A hanno presentato il nuovo pallone che sarà utilizzato nella stagione 201972020. Si tratta di “Nike Merlin”, che sarà utilizzato sui campi di Serie A TIM, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM.

Il pallone da calcio “Nike Merlin” è caratterizzato da design, materiali e costruzione avanzati. Composto da soli 4 panel, il pallone è dotato di una ampia superficie da colpire, garantendo maggiore precisione e controllo. Le scanalature Nike Aerowtrack invece consentono una migliore traiettoria in volo.

Il pallone è dotato di Urban Grip, una versione aggiornata della tecnologia Nike All Conditions Control (ACC) che garantisce una maggiore trazione su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica, ed è costruito con una camera d’aria in lattice avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell’aria più costante e per mantenere la forma.