Home » Fiorentina-Napoli finisce 3-4, la viola la sblocca poi salgono in cattedra Insigne, Mertens e Callejon
Fiorentina Napoli News

Fiorentina-Napoli finisce 3-4, la viola la sblocca poi salgono in cattedra Insigne, Mertens e Callejon

Napoli-Fiorentina
Debutto con il botto per il Napoli di Ancelotti che apre la stagione le migliore dei modi con una vittoria in trasferta sul campo della Fiorentina.

FIORENTINA NAPOLI VITTORIA – Debutto con il botto per il Napoli di Ancelotti che apre la stagione le migliore dei modi con una vittoria in trasferta sul campo della Fiorentina. Vittoria importante che ci mostra l’immensità del cuore degli azzurri. Risultato importante: 3-4, una partita strana, stranissima. I padroni di casa prima passano in vantaggio con il gol di Pulgar che realizza da calcio di rigore, poi gli azzurri mettono il turbo e diventano imprendibili.

Fiorentina-Napoli 3-4, debutto col botto per gli azzurri di Carlo Ancelotti che portano i 3 punti a casa

La Fiorentina ha giocato i primi 30 minuti a ritmi da Premier League, ad una velocità elevatissima, costringendo il Napoli a darsi una svegliata e prendere la partita in mano grazie all’altissimo tasso tecnico dei calciatori azzurri. La viola apre la gara con velocità e agonismo. Non c’è ne per nessuno, Pulgar sblocca la gara e i padroni di casa passano in vantaggio. Quando il Napoli si rende conto di star subendo un po troppo, salgono in cattedra i tre tenori: Mertens, Insigne e Callejon. Il primo ad andare in gol è il belga che un gol tiro a giro da cineteca infila il pallone nel sette, rendendo inutile l’intervento di Dragowski. Successivamente il Napoli passa in vantaggio con il capitano Lorenzo Insigne. Anche in questo un calcio di rigore, uno per squadra, riporta gli azzurri sulla retta via. Insigne spiazza il portiere e porta il Napoli in vantaggio.

La viola torna a mettere pressione al Napoli con Milenkovic. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Milenkovic prende il volo e di testa schiaccia la palla in porta. Superficiale Meret che avrebbe potuto fare di più. Ancora partita sul risultato di parità 2-2.
Ma il Napoli non ci sta e vuole vincere questa partita, e ancora una volta i tre tenori si mettono in mostra, Zielinski recupera, Insigne imposta, Callejon realizza. Lo spagnolo con un diagonale velenoso di destro batte ancora una volta il portiere della Fiorentina e passa di nuovo in vantaggio sul risultato di 2-3. Dopo 4 minuti la Fiorentina segna ancora con il neo entrato Kevin Prince Boateng. L’ex Sassuolo riceve al limite dell’area di rigore e piazza un destro velenosissimo che si infrange sul palo interno e finisce in rete. Battuto Meret incolpevole. 3-3. Partita maledetta.

Al minuto 66′ è ancora una volta il capitano Insigne a caricarsi la squadra sulle spalle. Il capitano segna il gol del 3-4 e il Napoli passa di nuovo in vantaggio. Scambi perfetti e velocissimi tra i tenori. Mertens apre per Callejon, lo spagnolo taglia il campo riceve al limite e di destro passa la palla ad Insigne, che al centro dell’area di rigore di testa appoggia dolcemente la palla in rete. 3-4 il Napoli supera la Fiorentina.

Vittoria confezionata che porta il timbro di Carlo Ancelotti. Il Napoli adesso deve riposare e pensare a quella che sarà la prossima gara di campionato, tutt’altro che semplice: Juventus-Napoli.