Home » Cori in Fiorentina-Napoli, De Magistris chiede l’intervento del Sottosegretario Giorgetti
Napoli News

Cori in Fiorentina-Napoli, De Magistris chiede l’intervento del Sottosegretario Giorgetti

De Magistris sindaco napoli
Luigi De Magistris ha scritto al Sottosegretario di Stato Giorgetti, chiedendo di punire gli autori dei cori razzisti in Fiorentina-Napoli.

CORI FIORENTINA DE MAGISTRIS – Nel corso della prima giornata di campionato Fiorentina-Napoli, alcuni tifosi viola hanno intonato dei cori contro i napoletani invocando anche il Vesuvio. Luigi De Magistris, da sempre in prima linea nella battaglia contro il razzismo, ha scritto al Sottosegretario di Stato con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti. Il sindaco partenopeo ha chiesto all’onorevole di intervenire e punire questo tipo di atteggiamento che purtroppo si ripete da anni durante le manifestazioni sportive.

“Alla prima trasferta del Napoli a Firenze, i tifosi viola hanno intonato, più volte, i soliti cori denigratori contro i napoletani invocando il Vesuvio. Che tristezza.
Chiedo un Suo intervento in merito, anche nei confronti di FIGC e AIA per punire in modo deciso l’atteggiamento offensivo di una frangia di tifosi che rovinano un evento sportivo che invece dovrebbe essere vissuto come tale”.