Home » Razzismo, lo sfogo di Lukaku su Instagram: “Dobbiamo essere uniti e prendere una posizione”
Inter News

Razzismo, lo sfogo di Lukaku su Instagram: “Dobbiamo essere uniti e prendere una posizione”

Lukaku inter

RAZZISMO LUKAKU – Romelu Lukaku ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale contro ogni forma di razzismo dopo quanto accaduto durante Cagliari-Inter. Mentre l’attaccante nerazzurro si prestava a tirare il rigore alla Sardegna Arena, dalla curva rossoblu sono arrivati ululati e insulti razzisti riferiti al calciatore. Dopo il goal l’ex United ha lasciato un’occhiataccia verso il pubblico sardo.

Purtroppo non è la prima volta che in una partita ufficiale di campionato si assiste a una scena di discriminazione verso giocatori di colore. E’ accaduto a Matuidi, Kean e a Koulibaly, proprio allo stadio San Siro in occasione di Inter-Napoli. Lukaku non incassa, ma anzi rilancia con un messaggio su Instagram rivolto anche ai suoi colleghi: “In quanto calciatori dobbiamo essere uniti e prendere una posizione su questa questione, per far sì che il calcio resti un gioco pulito e divertente per tutti”.

Lukaku contro il razzismo, lo sfogo su Instagram

“Molti giocatori nell’ultimo mese hanno subito insulti razzisti. È successo anche a me ieri. Il calcio è un gioco amato da tutti e non dovremmo accettare alcuna forma di discriminazione che possa far vergognare il nostro sport. Spero che le federazioni di tutto il mondo reagiscano con forza su tutti i casi di discriminazione. I social media devono funzionare meglio, così come le società, perché ogni giorno si vedono commenti razzisti sotto i post delle persone di colore… Se ne parla da anni, ma non si è ancora fatto nulla. Signore e signori, è il 2019, invece di andare avanti stiamo andando indietro”. Quindi l’appello ai colleghi: “In quanto calciatori dobbiamo essere uniti e prendere una posizione su questa questione, per far sì che il calcio resti un gioco pulito e divertente per tutti”.