Home » GdS – Ancelotti ha voluto Llorente a Napoli, lo ha voluto per le sue caratteristiche tecniche
Napoli News

GdS – Ancelotti ha voluto Llorente a Napoli, lo ha voluto per le sue caratteristiche tecniche

Fernando Llorente

ANCELOTTI LLORENTE NAPOLI  – Oggi inizia l’avventura di Fernando Llorente con la maglia del Napoli. Nella giornata di ieri il presidente Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato il nuovo acquisto spagnolo. L’attaccante ha firmato con il club azzurro un contratto un contratto biennale e si allenerà oggi per la prima volta a Castel Volurno. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ racconta che il calciatore è stato chiesto da Carlo Ancelotti, il quale voleva un giocatore di esperienza e con determinate caratteristiche tecniche.

Ancelotti ha convinto ADL a prendere Llorente

“Ecco il fatto nuovo in casa Napoli. Arriva un giocatore di grande esperienza e ormai ben oltre i 30 anni. Un tipo di ingaggio che uno come Aurelio De Laurentiis non avrebbe nemmeno concepito fino a pochi mesi fa. Basti pensare che un’estate fa definì «vecchio» Benzema che non la prese benissimo e gli rispose per le rime. Cosa è cambiato dunque nelle strategie del Napoli? Presto detto, l’avvento di Carlo Ancelotti – dopo un anno di studio – ha contribuito a creare nel club una mentalità nuova, più proiettata ad una dimensione internazionale.

Llorente nella sua invidiabile carriera oltre ad aver vinto un Mondiale e un Europeo, seppur da attore non protagonista con la Spagna, ha disputato ben 4 finali internazionali con altrettanti club diversi. Una finale di Europa League persa con l’Athletic Bilbao contro l’Atletico di Madrid (2012), trofeo poi vinto nel 2016 con il Siviglia. E poi due finali di Champions: quella persa con la Juve contro il Barcellona (2015) e l’ultima col Tottenham contro il Liverpool. Non solo esperienza, perché Ancelotti lo ha voluto per le sue caratteristiche tecniche: uno così forte di testa e, per qualità, capace come pochi di far da boa per far «salire» la squadra, il Napoli non ce l’aveva”.