Home » Lucarelli: “Napoli, bicchiere mezzo pieno. C’è una domanda che si pongono tutti…”
Interviste Napoli News

Lucarelli: “Napoli, bicchiere mezzo pieno. C’è una domanda che si pongono tutti…”

Cristiano Lucarelli
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cristiano Lucarelli, ex attaccante azzurro

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cristiano Lucarelli, ex azzurro. Con lui si è parlato delle prime due giornate del Napoli in questa Serie A.

Lucarelli sulle prime due partite del Napoli

“Il bicchiere del Napoli è mezzo pieno e non mezzo vuoto perchè ha dimostrato grande prolificità in attacco in queste prime uscite. Segnare 7 gol in trasferta contro Fiorentina e Juventus non è da tutti, ma c’è da sistemare qualcosa dietro. Avere 2 centrocampisti espone il Napoli agli inserimenti degli avversari, ma va detto anche che questa squadra ha i due centrali più forti e certi investimenti sono stati fatti per prevenire queste situazioni. Detto questo, la domanda di tutti è: il Napoli è quello che ha subito in 60 minuti la Juventus o quello che in 15 minuti ha arato la Juventus? Secondo me la seconda ipotesi è quella più veritiera.


L’allenatore ha ben in mente la sua filosofia di base, ma sceglie il modulo anche in base alle attitudini e alle qualità degli uomini della rosa. Ogni allenatore è un sarto perchè deve cucire l’abito in base al materiale umano a disposizioni”.