Home » Comune, Auricchio: “Spogliatoi? Lavoro puntuale e preciso. Sopralluogo al San Paolo, ci sarà anche De Laurentiis”
Interviste Napoli News

Comune, Auricchio: “Spogliatoi? Lavoro puntuale e preciso. Sopralluogo al San Paolo, ci sarà anche De Laurentiis”

COMUNE NAPOLI DE LAURENTIIS – Attilio Auricchio, Capo di Gabinetto del Comune di Napoli, in merito alle condizioni degli spogliatoi dello stadio San Paolo ha annunciato un sopralluogo con il presidente De Laurentiis.

“Non siamo in fuorigioco, i rapporti tra SSC Napoli e il Comune sono buoni. Ho ascoltato le dichiarazioni di Ancelotti in conferenza, non credo che possa occuparsi di lavori pubblici. Ribadisco che ognuno ha fatto degli sforzi pazzeschi quest’estate. L’impianto è stato riqualificato in maniera storica. E’ un risultato che tutti gli appassionati di calcio devono ritenere certo. Ritardo di 15 giorni? Vero ma legato ad un bisogno tecnico del Napoli. Abbiamo fatto in modo che i lavori corrispondessero alle esigenze tecniche ed agonistiche esternate dalla società. E’ stato un lavoro puntuale e preciso. Il sindaco ha fatto una dichiarazione generale corrette e veritiera. Dei lavori dello spogliatoio abbiamo approvato il progetto base ma l’aspetto tecnico e procedurale è stato condotto dall’agenzia delle Universiadi. In ogni caso, sono lavori che abbiamo condiviso e seguito. Ribadisco, non ci sono ritardi clamorosi. La partita di domani era il termine ultimo. E’ una storia clamorosa, Ancelotti non è andato a vedere i lavori, credo sia andato il figlio del presidente. E’ impossibile pensare che i lavori si siano accelerati nelle ultime 48 ore solo perché è stata sollevata la polemica. Non dà giustizia all’impresa Tipiesse che è sempre stata sul pezzo per tutto il mese di agosto. De Laurentiis sa che deve regolarizzare le sue posizioni in tempi serratissimi ma lo farà sicuramente. Non ci sono scadenze ma deve farlo nel più breve tempo possibile. Ci sarà un sopralluogo al San Paolo al quale credo parteciperà anche De Laurentiis. Lunedì erano già preventivati appuntamenti tecnici ed amministrativi. La gestione del San Paolo è complessa. Proporrei il presidente del Napoli come Ministro delle Infrastrutture”.