Home » Napoli-Sampdoria 2-0, Dries Mertens battezza il nuovo San Paolo
Napoli News Sampdoria

Napoli-Sampdoria 2-0, Dries Mertens battezza il nuovo San Paolo

Napoli-Sampdoria
La prima partita casalinga degli azzurri in questa stagione termina con una vittoria. Napoli-Sampdoria finisce infatti 2-0, con doppietta di Mertens

La prima partita casalinga degli azzurri in questa stagione termina con una vittoria. Napoli-Sampdoria finisce infatti 2-0 con la doppietta di Dries Mertens, che si avvicina sempre più al record di gol complessivi nella storia del club, in questo momento appartenente a Marek Hamsik. Seconda vittoria in questa stagione per gli azzurri.

Napoli-Sampdoria 2-0: vittoria nel segno di Mertens

Una rete per tempo da parte del belga: la prima, arrivata a inizio prima frazione, su assist di Giovanni Di Lorenzo. La seconda, a metà secondo tempo, su assist di un altro nuovo acquisto come Fernando Llorente. Specie nella seconda frazione il Napoli ha avuto spesso la possibilità di arrotondare il risultato, sia con Elmas che con Insigne, senza però riuscirci. Gli azzurri però catturano il primo clean sheet della stagione, chiudendo la gara a porta inviolata. E adesso la testa è all’impegno di Champions League contro il Liverpool.

Napoli-Sampdoria 2-0, il tabellino

NAPOLI (4-4-2):Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas (dal 30′ st Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens (dal 35′ st Younes), Lozano (dal 19′ Llorente). A disposizione: Ospina, Karnezis, Malcuit, Allan, Luperto, Ghoulam, Manolas, Gaetano. Allenatore: Ancelotti.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Murillo, Regini (dal 19′ st Leris); Bereszynski, Linetty, Ekdal, Murru; Caprari (dal 23′ st Gabbiadini); Quagliarella, Rigoni (dal 34′ st De Paoli). A disposizione: Seculin, Falcone, Augello, Chabot, Colley, Barreto, Thorsby, Leris, Bonazzoli, Ramirez. Allenatore: Di Francesco.

Reti: 13′ e 71′ Mertens

Ammonizioni: Maksimovic, Fabian Ruiz (N) – Ferrari, Ekdal, Caprari (S)