Home » Del Neri: “Sono affezionato al 4-4-2 e credo che questo gioco permetta anche al Napoli di esprimersi al meglio”
Interviste Napoli News

Del Neri: “Sono affezionato al 4-4-2 e credo che questo gioco permetta anche al Napoli di esprimersi al meglio”

Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gigi Del Neri, allenatore.

NAPOLI LIVERPOOL DEL NERI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gigi Del Neri, allenatore. Il tecnico, tra i tanti temi, ha detto la sua anche sull’imminente sfida di Champions che si disputerà domani tra Napoli e Liverpool e sul campionato.

“Quando si parla di sfide importanti come Napoli-Liverpool la panchina manca ancora di più. Quella musichetta poi, è qualcosa di eccezionale e quando sei fuori manca un pò. Quando la Juve riuscirà a trovare una quadra sarà ancora protagonista, ma questo sarà un campionato diverso perchè Napoli e Inter sono cresciute, la Roma può dar fastidio al pari dell’Atalanta per cui quest’anno i punti peseranno di più.

Manolas è una sicurezza, Elmas non mi sembra proprio male, Llorente è una certezza e Di Lorenzo viene da un anno importante, ma soprattutto il Napoli ha confermato tutti i pezzi migliori. Il campionato è fatto di momenti, ma il Napoli ha credibilità e poi c’è Ancelotti che ha una esperienza talmente elevata che sa amministrare i periodi meno felici. Al di là dei moduli, ogni allenatore deve saper far girare la squadra. Sono affezionato al 4-4-2, ma credo che questo sistema di gioco permetta anche al Napoli di esprimersi al meglio”