Home » Impresa storica del Napoli: erano 25 anni che i campioni in carica della Champions non perdevano all’esordio
Napoli News

Impresa storica del Napoli: erano 25 anni che i campioni in carica della Champions non perdevano all’esordio

Llorente Mertens
Infatti era da circa 25 anni che la squadra che l'anno prima aveva vinto la Champions League non perdeva all'esordio l'anno successivo.

IMPRESA STORICA DEL NAPOLI – Impresa titanica quella del Napoli l’aver battuto il Liverpool nell’esordio stagionale in Champions League. Vittoria ottenuta per 2-0 con i gol che portano la firma di Mertens e Llorente. Il carattere degli uomini di Ancelotti si è visto per tutti e 90 i minuti di gioco. Il semplice tener testa alla squadra più forte d’Europa, e forse del Mondo, ha dimostrato quanta personalità abbiano i calciatori azzurri.

L’impresa del Napoli è più di ciò che sembrerebbe in realtà. Infatti era da circa 25 anni che la squadra che l’anno prima aveva vinto la Champions League non perdeva all’esordio l’anno successivo. Correva l’anno 1994, l’ultima volta, toccò al Milan questo destino avverso, in quel caso contro l’Ajax. Insomma, gli azzurri sono riusciti a sfatare anche questo tabù che gravava da diverso tempo su questa fantastica competizione che mette in palio la coppa dalle grandi orecchie.