Home » Blitz anti pirateria, De Siervo: “Punire anche gli utenti finali? Si, è come rubare”
News

Blitz anti pirateria, De Siervo: “Punire anche gli utenti finali? Si, è come rubare”

Serie A

DE SIERVO PIRATERIA – La pirateria audiovisiva è una piaga in aumento negli ultimi anni, in particolar modo in Italia. Questa tematica è stata affrontata da Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, nel corso della presentazione del nuovo album Panini. L’a.d. del maggiore campionato italiano ha parlato dell’ultimo blitz delle forze dell’ordine.

Le parole di De Siervo

“Siamo qui a festeggiare un risultato importante, dando un messaggio chiaro. Le forze dell’ordine in maniera riservata hanno fatto un lavoro straordinario. Ci aspettiamo che questa lotta continui. Stiamo cercando di educare il nostro paese, e non solo il nostro, nel rispetto delle regole.

Punire anche gli utenti finali oltre che le organizzazioni illegali? Basicamente, è come rubare. Si parla del 38% degli utenti complessivi che ruotano attorno al mondo del calcio che utilizzano questi sistemi. Stiamo rubando un contenuto collegandosi ad una attività malavitosa che fornisce qualcosa che deve essere pagato. Non è una colpa lieve la pirateria, è gestita dalle organizzazioni malavitose perché gli introiti sono importanti.

Se tutti si rivolgessero alla pirateria i campioni che abbiamo oggi in Serie A non ci sarebbero perché si privano le società di introiti di livello. Parliamo di danni da centinaia di milioni di euro. Stiamo tornando e dobbiamo tornare ad un sistema di normalità. Se tutti pagano il calcio per quello che vale, potremo tutti pagarlo meno.”

Tag