Home » CdS – L’operazione Elmas è costata 28 milioni di euro: Ancelotti è stato fondamentale per l’affare
Calciomercato Napoli News

CdS – L’operazione Elmas è costata 28 milioni di euro: Ancelotti è stato fondamentale per l’affare

L'operazione Elmas è costata ben 28 milioni di euro al Napoli! De Laurentiis non si è mai opposto all'affare, anzi, ha utilizzato Ancelotti come chiave di risoluzione.

AFFARE ELMAS NAPOLI – L’operazione Elmas è costata ben 28 milioni di euro al Napoli. Una cifra tutt’altro che bassa, ma neanche molto alta considerando il valore attuale del mercato nel calcio moderno. De Laurentiis non si è mai opposto all’affare, anzi, ha utilizzato Ancelotti come chiave di risoluzione. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ ne parla nei dettagli.

I retroscena sull’affare Elmas

Ecco quanto riferito dal quotidiano: “16 milioni di euro sembrano davvero pochi considerando il calcio moderno e il valore che si attribuisce a certi giocatori, nonostante del danaro bisogna avere un sacrosanto rispetto. 1 e duecentomila a stagione, per il prossimo quinquennio, fanno altri sei milioni di euro netti, che al lordo diventano il doppio, e dunque siamo complessivamente già arrivati a ventotto. Elijf Elmas non sospettava, nella sua beata innocenza, di valere una tale fortuna, tutto compreso, non l’avrebbe intuito se un giorno non gli avesse telefonato Carlo Ancelotti, per spiegargli che credeva in lui, che l’aveva visto in alcuni video insieme a Cristiano Giuntoli, e che avevano scelto di investire su di lui, perché De Laurentiis si fidava e ci aveva creduto senza opporre alcuna resistenza, sui ragazzi non si fa: ventotto milioni di euro”.