Home » CdM – Milik torna in campo contro il Lecce dopo il lungo calvario causato dall’infortunio
Napoli News

CdM – Milik torna in campo contro il Lecce dopo il lungo calvario causato dall’infortunio

Milik

MILIK LECCE – Arek Milik torna in campo contro il Lecce dal primo minuto dopo un lungo calvario causato dall’infortunio rimediato nel corso delle amichevoli estive. All’inizio sembrava con problema musicale banale, tuttavia il percorso per la guarigione è stato lungo 46 giorni. Il calciatore polacco non vedeva l’ora di poter esordire in questa stagione. Recuperato dall’infortunio, Carlo Ancelotti ha deciso di schierarlo contro il salentini accanto al neo acquisto Llorente.

Infortunio Milik, un calvario durato 46 giorni

L’edizione odierna de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ ha raccontato il calvario che ha affrontato Milik a causa dell’infortunio: “L’ultima sua gara risale al 7 agosto scorso, la prima amichevole contro il Barcellona con l’occasione fallita di petto a pochi passi da Neto. Quattro giorni dopo, a pochi minuti dal calcio d’inizio della seconda sfida contro i blaugrana, Milik ha dato forfait. Sembrava un banale problema muscolare e, invece, Milik è stato fermo a lungo a causa di una sindrome retto-adduttoria, un forte fastidio al pube.

L’attaccante polacco si è fatto visitare anche dallo staff medico della sua Nazionale, ha condiviso il percorso per tornare a disposizione di Ancelotti: riposo, terapie e lavoro mirato. Milik è rientrato in gruppo a ridosso della settimana che portava a Napoli-Sampdoria, da due settimane circa lavora per crescere sotto il profilo della condizione atletica”.