Home » Napoli-Brescia 2-1, le pagelle: Di Lorenzo jolly prezioso, rinviata ancora una volta l’esplosione di Zielinski
Napoli News

Napoli-Brescia 2-1, le pagelle: Di Lorenzo jolly prezioso, rinviata ancora una volta l’esplosione di Zielinski

NAPOLI BRESCIA PAGELLE – Il Napoli ha battuto il Brescia nell’anticipo di oggi alle 12.30 con le reti di Mertens e Manolas. Per la squadra di Corini è andato a segno Balotelli. Ecco i voti degli azzurri.

OSPINA 5,5: Sul gol di Balotelli poteva intervenire meglio. Confermato a furor di popolo da Ancelotti, il colombiano sembra soffrire il turnover e le poche occasioni concesse. Il rapporto conclusioni verso lo specchio della porta da lui difesa e i gol degli avversari è preoccupante.

DI LORENZO 7: La solita spinta sulla fascia destra. Nel finale è stato impiegato da centrale, come è capitato nelle sue esperienze passate. Potrebbe tornare utile in casi di emergenza, proprio come questo.

MANOLAS 7: I difensori col vizio del gol sono una merce rara. Beato il Napoli che ne ha trovato uno. Lo fermano solo i problemi fisici. (Dal 65′ LUPERTO 6: Tiene botta nel finale, si prepara per le prossime gare. Potrebbe esserci bisogno di lui dal primo minuto).

MAKSIMOVIC 6,5: Non è al meglio, ma stringe i denti. Regala ad Ancelotti una prestazione positiva, condita anche con spunti interessanti in fase offensiva. Esce per infortunio: sospetta elongazione al bicipite femorale della coscia destra, potrebbe averne per un mese. (Dal 76′ HYSAJ 5,5: Qualche titubanza di troppo nel ruolo di centrale).

GHOULAM 5,5: Alterna sprazzi di vero Ghoulam ad amnesie preoccupanti. A parziale scusante c’è il doppio infortunio subito quasi due anni fa. Recuperare al 100 per cento sarà un’impresa. Difettoso su Balotelli nell’azione del gol del Brescia.

CALLEJON 6,5: L’assist per Mertens è un cioccolatino. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.

ALLAN 6: Qualche errore sparso qua e là, ma anche tanta sostanza. Va incoraggiato con la speranza di vederlo sempre in formato Champions.

FABIAN 6,5: Da una sua intuizione arriva il gol del vantaggio. Il turnover dovrebbe riguardarlo solo in casi di estrema necessità.

ZIELINSKI 5: Inconcludente. Nel finale, quando c’è da battagliare, va ancora di più in affanno. Tutti sono ancora in attesa della sua completa esplosione.

MERTENS 7: Il furetto belga non perdona. Suo il gol del vantaggio. Adesso Maradona e Hamsik sono più vicini. Dries ha fame di record.

LLORENTE 6,5: Ormai ha scalzato Milik nelle gerarchie di Ancelotti. Il polacco adesso è il vice Llorente. Difficile dare torto al tecnico visto come lotta lo spagnolo. (Dal 73′ ELMAS 6: Ha tanta voglia di fare, però spesso la foga lo inganna. Appena verrà disciplinato, diventerà l’arma in più del Napoli).

ANCELOTTI 6: Bisognava vincere e il Napoli ha vinto. Appunti per le prossime gare: aumentare la durata della brillantezza, affidarsi a un mago per evitare che gli azzurri incassino gol sistematicamente e desistere nel forzare con calciatori a rischio infortunio come Maksimovic.