Home » Milan-Fiorentina 1-3: notte fonda per i rossoneri di Giampaolo, rivincita Montella
Fiorentina Milan News

Milan-Fiorentina 1-3: notte fonda per i rossoneri di Giampaolo, rivincita Montella

Il posticipo domenicale della sesta giornata di Serie A regala una preziosa vittoria al tecnico Vincenzo Montella. Milan-Fiorentina infatti termina 1-3

Il posticipo domenicale della sesta giornata di Serie A regala una preziosa vittoria al tecnico Vincenzo Montella. Milan-Fiorentina infatti termina 1-3, con l’allenatore ex Sampdoria e rossoneri che si prende un’altra rivincita dopo l’esonero di qualche tempo fa. Per la squadra di Giampaolo è invece ufficialmente aperta la crisi dopo la terza sconfitta consecutiva, di cui due in casa.

Milan-Fiorentina 1-3, crisi per i rossoneri e rivincita per Montella

La Fiorentina passa già nel primo tempo grazie alla rete di Pulgar su rigore. Il centrocampista batte Donnarumma dopo che Chiesa si era procurato il penalty. Nella seconda frazione Musacchio lascia in 10 i suoi e consente alla Fiorentina di avere maggior libertà nella manovra offensiva. Ne approfitta Castrovilli, che sigla lo 0-2 e il suo primo gol in Serie A. La Fiorentina potrebbe anche arrotondare ma Chiesa si fa parare un calcio di rigore da Donnarumma. L’appuntamento con il terzo gol è però solo rimandato, visto che Ribery fredda il portiere della Nazionale e ferisce ancora una volta San Siro. La prima rete rossonera di Rafael Leao serve solo come gol della bandiera per rendere meno amara la serata.

La Fiorentina continua dunque la risalita in classifica, il Milan invece sprofonda ed è già lontano dalle posizioni che contano. Con Giampaolo, a questo punto, potenzialmente a rischio esonero.

Milan-Fiorentina 1-3, la classifica aggiornata di Serie A

Ecco anche la classifica aggiornata della Serie A, quando siamo arrivati quasi al termine della sesta giornata:

Serie A classifica