Home » Ancelotti: “La squadra sta lavorando bene, sono tranquillo. Non sono contento dell’atteggiamento messo in campo con il Brescia”
Interviste Napoli News

Ancelotti: “La squadra sta lavorando bene, sono tranquillo. Non sono contento dell’atteggiamento messo in campo con il Brescia”

Ancelotti
Come da consuetudine, alla vigilia della gara, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni della stampa direttamente dalla Genk Arena Stadium.

CONFERENZA STAMPA ANCELOTTI – Il Napoli, domani sera alle ore 18:55, scenderà in campo alla Luminus Arena di Genk per affrontare in padroni di casa nel secondo turno del girone E di Champions League. Come da consuetudine, alla vigilia della gara, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni della stampa direttamente dalla Genk Arena Stadium. La conferenza è iniziata alle ore 17:30 ed il tecnico è stato accompagnato da Kalidou Koulibaly.

Ancelotti in conferenza stampa

Stato d’animo?: “Il Napoli deve fare quello che sa fare bene, al massimo delle sue possibilità. Il mio stato d’animo non interessa a voi o ai giocatori. Io non sono arrabbiato per il risultato della partita con il Cagliari o per la partita fatta con il Brescia.

Mertens è ad un gol dal record di Maradona, cosa vuol dire? Dries sta facendo molto bene, per lui sarà una grande conquista, anche il popolo napoletano se lo augura e onestamente glielo auguro anche io.

Cosa pensa del suo team? Ho una grandissima considerazione di questa squadra, dei giocatori, considerando ciò che può fare diventa difficile essere pienamente soddisfatto. Secondo me questa squadra sta lavorando bene, ciò detto non significa che non sono soddisfatto della partita contro il Brescia. Bisogna essere critici ma non troppo, non vedo calcio champagne sugli altri campi, ci sono delle difficoltà, anche domani ci sarà da soffrire, senza sofferenza non c’è calcio. Quando vedo la mia squadra dentro l’area nostra, è il momento in cui mi sento più tranquillo.

Ci sarà spazio per Milik? E’ un giocatore che è stato in ritardo rispetto agli altri, ha dovuto fare i conti con un problema fisico ma adesso sta bene. Non ha bisogno di rilanci, sta bene e se gioca darà il suo contributo come tutti gli altri.

Strigliata fatta alla squadra dopo la gara con il Brescia? Strigliata no, non mi piace il termine. Abbiamo fatto una valutazione sulle cose che sono andate bene e su quelle che non sono andate bene come ad esempio un atteggiamento troppo permissivo nel secondo tempo. Sono valutazione che facciamo dopo ogni partita”.