Home » Beffa Atalanta, la Dea perde nel finale contro lo Shakhtar: decide Solomon
Atalanta

Beffa Atalanta, la Dea perde nel finale contro lo Shakhtar: decide Solomon

Duvan Zapata

ATALANTA SHAKTHARN ILICIC – L’Atalanta sblocca il risultato andando in vantaggio con lo Shakhtar, grazie a una rete di Duvan Zapata. Al 28′ l’attaccante nerazzurro con un colpo di testa segna il primo goal storico in Champions League della Dea. L’uscita a vuoto di Pyatov favorisce i padroni di casa, che prima avevano sfiorato l’1 a 0 con Pasalic, che ha colpito il palo. Poco prima, al minuto 16, Ilicic sbaglia il tiro da dischetto assegnato grazie al Var. Il centrocampista calcia il pallone a mezza altezza che rende facile il lavoro del portiere. Il rigore è stato assegnato per un fallo sullo sloveno di Krivtsov.

al 41′ Moraes trova il goal al suo primo tiro, grazie a una palla inserita in verticale da Alan Patrick. Il giocatore dribbla il portiere Gollini e mette il pallone in rete a porta vuota. Al 44′ viene ammonito Ilicic per Fallo su Alan Patrick.

All’avvio della ripresa le due squadre entrano in campo senza effettuare cambi. Match molto caldo soprattutto l’Atalanta cerca di trovare subito il goal del vantaggio con Gomez, ma l’attaccante tira facile per il portiere Pyatov. Al 63′ altra occasione con Zapata: cross del Papu, il colombiano cerca l’anticipo sul primo palo ma manda il pallone fuori. Al minuto 67 ancora l’ex Napoli vicino al vantaggio. Nel finale un colpo di scena beffa la Dea: al 95′ Dodò smarca Solomon in area, che realizza il goal. La partita finisce 2 a 1 per lo Shakhtar.

di Serena Grande