Home » Ancelotti a Sky: ‘Siamo ottimisti, l’impegno della squadra c’è stato. Adesso pensiamo al Salisburgo’
Interviste

Ancelotti a Sky: ‘Siamo ottimisti, l’impegno della squadra c’è stato. Adesso pensiamo al Salisburgo’

Ai microfoni di Sky Sport, nel post partita di Genk-Napoli, è intervenuto Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli. 

ANCELOTTI SKY NAPOLI – Dopo l’impresa contro il Liverpool, il Napoli non poteva permettersi di sbagliare. L’appuntamento di Genk è più importante di quanto sembri ma gli azzurri non riescono ad andare oltre lo 0-0. Pareggio pesante, soprattutto in ottica classifica. Infatti questa sera giocheranno Liverpool e Salisburgo. Ai microfoni di Sky Sport, nel post partita di Genk-Napoli, è intervenuto Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli.

Ancelotti nel post partita di Genk-Napoli

“Una buona partita. Abbiamo avuto l’opportunità di sbloccarla. Siamo stati poco efficaci nella finalizzazione, anche un po’ sfortunati con tre pali. Nel finale abbiamo spinto, ma gli spazi erano chiusi. Abbiamo rischiato qualcosa soltanto su una scivolata, per il resto abbiamo controllato bene. L’impegno della squadra c’è stato. E’ un punto in più, ce lo prendiamo e pensiamo al prossimo incontro con il Salisburgo”.

Partita diversa da quella disputata con il Liverpool, cosa è mancato? “Ci sono state grinta e determinazione. Abbiamo interpretato bene la partita. Si poteva finalizzare meglio, ma non credo che ci sia tanto da aggiungere sulla prestazione della squadra”.

Lozano e Milik un po imprecisi? “Hanno fatto entrambi una buona partita. Milik avrebbe potuto fare di più, ha avuto diverse occasioni ma non ha finalizzato, ha avuto anche un po di sfortuna”.

C’è ottimismo? “Ci mancherebbe altro. Abbiamo guadagnato 4 punti in due partite. Ora c’è il doppio scontro con il Salisburgo. Abbiamo battuto il Liverpool, non credo che molte squadre possano farlo. Siamo ben posizionati”.

Come mai Insigne non era in panchina? “Niente di particolare. L’avevo visto poco brillante in allenamento, così ho preferito tenerlo fresco e prepararlo bene per la prossima partita”.