Home » Genk-Napoli, la leggenda Buffel: “Koulibaly? Aveva già mostrato ottime qualità qui”
Interviste

Genk-Napoli, la leggenda Buffel: “Koulibaly? Aveva già mostrato ottime qualità qui”

Koulibaly

GENK NAPOLI BUFFEL – Thomas Buffel, ex calciatore del Genk, è stata una vera a propria leggenda per i supporter della squadra belga. Questa sera il Napoli affronterà l’ex squadra di Koulibaly per il secondo turno dei gironi di Champions League. Il centrocampista ha parlato ai microfoni di TMW del match, ma anche del suo ex compagno di squadra. Le parole del giocatore: “La squadra di Mazzù avrà voglia di rifarsi dopo la pesante sconfitta maturata a Salisburgo. E poi c’è da considerare che giocheranno in casa: è un fattore che può aiutare non poco”.

È la terza partecipazione in Champions League

“Penso che i passi avanti siano stati tanti. Ora ha un potenziale molto maggiore, e ha una rosa più ampia. Questo vuol dire giocare in più modi diversi, e poter intervenire anche a partita in corso con una maggiore varietà di alternative”.

Su Koulibaly

“Aveva già mostrato ottime qualità nel suo periodo a Genk. Certo, da qui a dire quel che sarebbe potuto diventare ce ne passa. Ha fatto tanta strada ed è riuscito a sfondare: è un giocatore continuo, costante. Questo è un fattore cruciale per rimanere sempre al top”.

Genk, fabbrica di talenti

“Investono tanto, sia nello sviluppo che nella ricerca di giovani giocatori. E una volta portati in prima squadra puntano con decisione su di loro, accompagnandoli nella loro scalata verso l’alto”.

di Serena Grande