Home » Mazzarri in conferenza: ‘Il Napoli può mettere in difficoltà chiunque! Verdi? Vedremo se giocherà, Iago partirà dalla panchina’
Interviste Torino

Mazzarri in conferenza: ‘Il Napoli può mettere in difficoltà chiunque! Verdi? Vedremo se giocherà, Iago partirà dalla panchina’

Mazzarri
Oggi alle 14:45 il tecnico dei granata ha tenuto una conferenza stampa di presentazione alla sfida con gli azzurri.

TORINO MAZZARRI CONFERENZA – Il tecnico toscano, Walter Mazzarri, sarà regolarmente sulla panchina del Toro con il suo vice nella settima giornata di campionato con gli azzurri, in programma domenica alle ore 18. E’ stato accolto il ricorso presentato dal Torino contro la squalifica rimediata da Mazzarri nella partita tra Toro e Parma. Oggi alle 14:45 il tecnico dei granata ha tenuto una conferenza stampa di presentazione alla sfida con gli azzurri. Da Verdi a Iago Falque e tante altre novità di formazione.
La società azzurra, invece, non farà alcuna conferenza stampa alla vigilia, dunque Carlo Ancelotti si confronterà con i media solo dopo il match.

Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Napoli

Come sta Iago Falque, pronto a rientrare?
“Speravamo di non sfidare il Napoli dopo una sconfitta: nonostante gli errori, abbiamo fatto una buona gara mentre eravamo ancora undici contro undici. Abbiamo lavorato sulla testa dei giocatori e sulla condizione di tutti gli infortunati. Il Napoli può mettere chiunque in difficoltà, lo ha dimostrato contro il Liverpool. Ha una forza incredibile e una rosa completa. Le scelte di Ancelotti in settimana contro il Genk probabilmente sono state fatte anche pensando alla partita di domani. Questo vuol dire che ci rispettano e che non ci sottovaluteranno. Domani ci servirà l’aiuto di tutti quanti! Iago Falque? Iago è molto importante. Lui ha minutaggio ridotto, ma spero possa essere una risorsa, eventualmente anche a partita in corso. Lui ora in allenamento lo vedo bene. A partita in corso, se avrò bisogno, lo inserirò e sono sicuro che vedremo Falque a un buon livello”.

Sconfitta col Parma?
“Abbiamo commesso delle ingenuità incredibili. Vi spiego una cosa: bisogna avere un gruppo numericamente giusto. Su 26 calciatori ce ne sono circa 12 scontenti, che non vengono coinvolti sempre o al massimo. Ecco perché si fa fatica a controllarli tutti”.

Meité e Aina?
“Dobbiamo crescere in continuità, vale per tutti: prima dicevo che bisogna avere continuità di partita in partita, loro due la devono avere proprio nell’arco dei novantacinque minuti, perchè non possono addormentarsi in certe occasioni. Comunque non vale solo per loro due: tutta la squadra deve avere continuità di rendimento nei 95 minuti. Non deve succedere quello che si è visto contro il Milan: metà partita bene e metà partita male. Forse è un problema dovuto al fatto che alcuni giocatori non sono abituati a giocare in squadre di vertice. E’ un problema che devo risolvere”.

Ci sarà l’ed di turno: Simone Verdi?
“A Parma ha fatto un’ottima partita, tra assist e altre occasioni create. Sta sempre meglio, ci dà grande qualità. Vedremo se domani giocherà, meglio non dare vantaggi al Napoli che già sono forti così”.

Sirigu è il miglior portiere che ha allenato? Merita la Nazionale? 
“Non mi piace fare paragoni, ad esempio con me De Sanctis fece miracoli a Napoli. Sicuramente posso dire che Sirigu è uno dei più forti in Italia, lo sa anche il ct Mancini visto che lo convoca. Non mi va di fare raffronti, in generale”.

Ecco uno stralcio di conferenza tratto dal canale Youtube del Torino: