Home » Torino, Mazzarri: ‘Il Napoli può mettere in difficoltà tutti, siamo stati bravi. Nel finale meritavamo di vincere’
Interviste Torino

Torino, Mazzarri: ‘Il Napoli può mettere in difficoltà tutti, siamo stati bravi. Nel finale meritavamo di vincere’

Walter Mazzarri
Il tecnico del Torino Walter Mazzarri, nel post partita di Torino-Napoli, ha commentato in conferenza stampa il risultato della partita.

CONFERENZA TORINO MAZZARRI – Il tecnico del Torino Walter Mazzarri, nel post partita di Torino-Napoli, ha commentato in conferenza stampa il risultato della partita.

“Siamo stati bravi, il Napoli sa mettere in difficoltà tutti. Crea tante palle gol e ne sbaglia anche. Nei primi 20 minuti facevamo troppi errori in uscita, impauriti anche dal loro pressing. Poi Meret si è superato su Ansaldi. Nella ripresa abbiamo giocato bene. Ci è mandata la palla giusta. Nel finale meritavamo di vincere”.

Molti giocatori partiranno per disputare gli incontri con le rispettive Nazionali? “Resteremo in pochi, molti andranno all’estero. Un peccato, avremmo potuto recuperare le forze. La fase difensiva è importante, è quella su cui si regge anche quella attiva. Dovevamo evitare gli errori della gara col Milan. Oggi non abbiamo fatto solo quello ma, nel secondo tempo, abbiamo imbavagliato il Napoli e abbiamo fatto calcio. Giocata palla a terra, ci è mancato solo il gol. Dobbiamo giocare così anche contro le piccole per evitare di buttare punti”.

Partita ad alti ritmi sia in difesa che in attacco:
“Abbiamo difeso bene e pressato anche bene. Abbiamo avuto supremazia territoriale nel secondo tempo del 50%. Ci vuole l’anima del Toro ma anche attenzione in queste gare. Abbiamo fatto meno errori difensivi. Bene Laxalt che faceva il quarto ma che si alzava anche molto. I difensori stanno acquisendo la migliore forma. La condizione mentale e fisica è fondamentale soprattutto in difesa. La difesa a 4 è giusta, poi attaccavamo a 3. Studiamo di volta in volta l’avversario. Il Napoli si è abbassato e noi potevamo avere opportunità. L’ho fatto più volte in questa stagione, ho dovuto cambiare perchè stavamo soffrendo all’inizio. Può darsi che lo rifarò”.