Home » Torino-Napoli 0-0: gara da sbadigli, gli azzurri perdono un’occasione per accorciare
Napoli News Torino

Torino-Napoli 0-0: gara da sbadigli, gli azzurri perdono un’occasione per accorciare

Ancora un'occasione persa per gli azzurri di Carlo Ancelotti: Torino-Napoli termina infatti 0-0. Ecco commento e tabellino della gara

Ancora un’occasione persa per gli azzurri di Carlo Ancelotti: Torino-Napoli termina infatti 0-0 – il secondo risultato a occhiali di fila per gli azzurri dopo il pari di Genk in Champions League – e non permette ai partenopei di accorciare momentaneamente su primo e secondo posto in attesa di Inter-Juventus. Anzi, il Napoli si vede scavalcato anche dall’Atalanta, che a prescindere dalla giornata finirà davanti prima della sosta.

Torino-Napoli 0-0: partita soporifera ed ennesima occasione persa per gli azzurri

Ancora una volta il Napoli manifesta tutti i problemi della gestione Ancelotti: mancanza di cambi di ritmo, un approccio non proprio esaltante e una certa lentezza nella manovra. Solo nel secondo tempo, con l’ingresso di Llorente e qualche cross laterale, gli azzurri cercano di farsi vedere dalle parti di Sirigu, che nella prima frazione aveva dovuto fare solo un intervento su Fabian Ruiz. Il Toro, dal canto suo, gioca una partita ordinata e grintosa, concedendo poco e ripartendo spesso in velocità. Torino-Napoli termina dunque 0-0 e il pareggio non può che scontentare gli azzurri, che dopo 7 giornate potrebbe già pagare un pesante distacco dalla vetta.

Torino-Napoli 0-0, il tabellino del match

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Ansaldi, Baselli (71′ Meitè), Rincon, Lukic (84′ Aina), Laxalt; Verdi (88′ I.Falque), Belotti. A disposizione: Berenguer, Bonifazi, Djidji, Millico, Rosati, Ujkani. Allenatore: Mazzarri.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj (34′ Ghoulam); Ruiz, Allan, Zielinski, Lozano (61′ Callejon); Mertens, Insigne (67′ Llorente). A disposizione: Elmas, Gaetano, Karnezis, Malcuit, Milik, Ospina, Tonelli, Younes. Allenatore: Ancelotti.

ARBITRO: Doveri di Roma 1.

AMMONITI: Lukic (T) – Lozano, Luperto (N)