Home » Messi infrange un altro record: contro il Siviglia segna il gol numero 419 in Liga, nessuno come lui
Altre squadre News

Messi infrange un altro record: contro il Siviglia segna il gol numero 419 in Liga, nessuno come lui

Con il gol segnato al Siviglia, Messi ha raggiunto quota 419 gol nella Liga spagnola, nessuno come lui nel XXI secolo.

RECORD MESSI BARCELLONA – L’eterna sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, su chi sia il miglior in assoluto, sembra non avere mai un vero vincitore. Il portoghese e l’argentino si sfidano a suon di gol, infrangendo record su record, uno dietro l’altro. Numeri da capogiro che fanno rabbrividire qualunque esperto del settore o addetto ai lavori. Nella partita di ieri sera tra Siviglia e Barcellona, i balugrana hanno travolto gli andalusi imponendosi con un brillante 4-0, riuscendo così a rimanere in scia del Real Madrid capolista. Il vero protagonista della serata però è, nemmeno a dirlo: Lionel Messi!

Il capitano del Barcellona si è preso tutta la scena. Infatti con il gol siglato nell’ultima giornata di Liga, contro il Siviglia, è diventato il primo giocatore, nella storia del campionato spagnolo, ad aver segnato almeno un gol in 16 edizioni consecutive, nessuno come lui nel XXI secolo.

Messi scrive la storia

L’argentino con un gol su punizione (ancora!) al 78′, non solo ha trovato il suo primo goal in questa edizione della Liga, ma ha anche centrato l’ennesimo record della sua straordinaria carriera. Con la rete di ieri è arrivato a quota 419 gol in Liga, di queste 37 (in 38 partite) sono arrivate proprio contro il Siviglia, la sua vittima preferita. Praticamente contro gli andalusi è come se avesse segnato in tutte le gare di