Home » Mancini: “Insigne? Importante per noi. Di Lorenzo? Chiamata meritata”
Interviste Napoli News

Mancini: “Insigne? Importante per noi. Di Lorenzo? Chiamata meritata”

MANCINI INSIGNE DI LORENZO – Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa prima delle gare con Grecia e Liechtenstein. Un riferimento anche agli azzurri del Napoli, Lorenzo Insigne e Giovanni Di Lorenzo, quest’ultimo alla prima convocazione in Nazionale.

Il gruppo è consolidato così, questo è il nucleo della sua Italia?
“Ci sono giocatori che possono fare più ruoli, in ottica Europeo avere giocatori che possono fare più ruoli è un piccolo vantaggio. Però il gruppo è pressappoco formato, possono ballare due-tre giocatori, forse. Poi se esce qualcuno all’improvviso vediamo, ma chi va all’Europeo è qui, chi è stato chiamato. A sinistra, in difesa, siamo semmai un po’ corti: Emerson è fuori, Spinazzola ha giocato le ultime due, Biraghi torna e sta giocando poco”.

Sensi e Florenzi verranno sostituiti?
“Vediamo a domani, a destra abbiamo chiamato uno in più, Di Lorenzo, perché se lo merita. A centrocampo valutiamo domani: sicuramente richiamiamo Tonali dopo la prima gara con l’Under 21. Tornerà con noi, era già fissato, probabilmente non chiameremo nessuno, a meno che non si sentirà poco bene qualcuno”.

Che ne pensa di Insigne e Bernardeschi?
“Per noi sono importanti, a volte durante il campionato fai bene, fai male, a volte non sei in condizione. Però per noi sono importanti e speriamo che continuino a giocare”.