Home » Marelli: “Rigore su Ghoulam, trattenuta prolungata ed evidente: Doveri sbaglia. E il VAR…”
Napoli News

Marelli: “Rigore su Ghoulam, trattenuta prolungata ed evidente: Doveri sbaglia. E il VAR…”

Doveri Napoli
L'ex arbitro Luca Marelli ha commentato attraverso il suo blog la prestazione del fischietto Daniele Doveri in Torino-Napoli: c'era il rigore su Ghoulam

L’ex arbitro Luca Marelli ha commentato attraverso il suo blog la prestazione del fischietto Daniele Doveri in Torino-Napoli. Ovviamente ci si è concentrati soprattutto sull’episodio chiave contestato dagli azzurri (seppur senza troppa veemenza), cioè il mancato rigore concesso a Ghoulam per trattenuta di Izzo in area di rigore.

Marelli spiega il mancato rigore concesso a Ghoulam in Torino-Napoli

Ecco le parole di Marelli a riguardo: “L’episodio più controverso di Torino-Napoli è quello del contatto Izzo-Ghoulam, su cui per me Doveri sbaglia (ma non il VAR). L’arbitro si trova non vicinissimo all’azione e questo lo ha portato a valutare erroneamente il contatto tra Izzo e il terzino azzurro. La trattenuta è evidente, si concretizza con entrambe le braccia e si prolunga per un periodo di tempo non marginale. A mio parere si tratta di calcio di rigore con ammonizione per il difensore. Banti al VAR fa però bene a non intervenire perché, secondo regolamento, sulla trattenuta non ha alcun poter specifico, lasciando tutto alla soggettività dell’arbitro. Un problema di protocollo che potrà essere superato solo se si concederà alle società di chiedere una review. In quel caso, probabilmente, Doveri avrebbe poi constatato il calcio di rigore”.