Home » Sosta Serie A, dodici calciatori del Napoli impegnati in Nazionale
News

Sosta Serie A, dodici calciatori del Napoli impegnati in Nazionale

Meret

SERIA A NAPOLI NAZIONALE – La Serie A si fermerà questa settimana per lasciare spazio agli impegni dei calciatori con le rispettive Nazionali. Dodici calciatori del Napoli sono stati convocati dai propri commissari tecnici per le qualificazioni agli Euro 2020 o per amichevoli.

Dodici calciatori del Napoli impegnati in Nazionale

Prima convocazione con l’Italia per Giovanni Di Lorenzo, che sarà a disposizione di Roberto Mancini insieme a Lorenzo Insigne e Alex Meret. Gli azzurri affronteranno la doppia sfida valida per gli Euro 2020: la prima sabato 12 ottobre all’Olimpico di Roma contro la Grecia (dove non ci sarà Manolas), la seconda con il Liechtenstein martedì 15 ottobre a Vaduz.

Per il Belgio partirà Dries Mertens che giocherà con il San Marino il 10 ottobre, mentre tre giorni dopo ci sarà la gara con il  Kazakhistan. Negli stessi giorni la Polonia di Milik e Zielinski affronterà la Lituania e poi la Macedonia. Fabian Ruiz, invece, sarà impegnato con la Nazionale spagnola nella doppia gara contro Norvegia e Svezia, rispettivamente 12 e 15 ottobre.

Anche Mario Rui scenderà in campo per le qualificazioni agli Euro 2020 con il Portogallo, che affronterà il Lussemburgo l’11 ottobre e l’Ucraina il 14. Convocazione anche per il giovanissimo Eljif Elmas, che con la Macedonia giocherà con Slovenia e Polonia (il 10 e il 13).

Kalidou Koulibaly e David Ospina saranno impegnati in amichevole con le rispettive Nazionali: il senegalese giocherà il 10 con il Brasile, mentre l’ex Arsenal disputerà Colombia-Cile il 12 ottobre e il 15 Algeria-Colombia. Hirving Lozano affronterà con il Messico in amichevole Bermuda e Panama, rispettivamente l’11 e il 15 ottobre.

di Serena Grande