Home » Agnelli: “Champions? Tutti devono avere il sogno di vincerla”
Interviste Juventus

Agnelli: “Champions? Tutti devono avere il sogno di vincerla”

Agnelli juventus

AGNELLI CHAMPIONS LEAGUE – Una nuova Champions League alla portata di tutti i club. E’ quanto dichiarato da Andrea Agnelli, presidente della Juventus, nel corso del meeting londinese “Leaders Week” dedicato ai leader del calcio continentale. Il numero uno di ECA ha parlato del futuro dei club europei e di una nuova Champions.

“Se pensiamo alla fase a gruppi di Champions League, tutti possiamo immaginare a 15/16 squadre che si qualificheranno.Le prime due squadre in ogni gruppo sono probabilmente scritte. Vogliamo trovare partite più rilevanti. Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions. Il sogno di vincere deve sempre rimanere vivo per tutti. La sfida più grande è capire che tipo di piattaforma noi club vogliamo dare a noi stessi, nel nostro stesso interesse, nei prossimi anni. Se troviamo un progetto che raccoglie il 70/80% del consenso, sarà un gran risultato”.

Agnelli ha anche commentato l’evoluzione del calcio femminile, aggiungendo una battuta anche su Inter – Juventus di domenica scorsa.