Home » Juve, Agnelli: “I campionati sono monopolizzati! Inter? È una concorrente per lo scudetto”
Interviste Juventus

Juve, Agnelli: “I campionati sono monopolizzati! Inter? È una concorrente per lo scudetto”

Agnelli juventus

JUVE AGNELLI INTER – Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha parlato a margine del Leaders Sport Business Summit al Twickenham Stadium di Londra. Il patron bianconero ha fatto alcune dichiarazioni sul campionato ma anche sulla corsa scudetto. Secondo l’imprenditore l’Inter sarebbe una diretta avversaria della Vecchia Signora, nonostante i nerazzurri ne siano usciti sconfitti dal derby d’Italia. Di seguito ecco quanto evidenziato da CalcioeFinanza.

Le parole di Andrea Agnelli

Se pensiamo alla fase a gruppi di Champions League, tutti possiamo immaginare a 15/16 squadre che si qualificheranno. Le prime due squadre in ogni gruppo sono probabilmente scritte. Vogliamo trovare partite più rilevanti. Tutti – ha proseguito Agnelli – devono avere il sogno di vincere la Champions League. Il sogno deve rimanere vivo. La sfida più grande è capire che tipo di piattaforma noi club vogliamo dare a noi stessi, nell’interesse di noi stessi, nei prossimi anni. Se troviamo un progetto che raccoglie il 70/80% del consenso, sarà un gran risultato. 

Penso che l’Inter una concorrente per lo scudetto. Domenica è stata una bella partita, una gara solida. L’Inter ha una squadra valida. Se si ha la squadra più forte emerge dopo 38 partite. L’unica eccezione è la Premier League. I campionati sono monopolizzati. Vogliamo riformare le competizioni europee anche per questo”.

di Serena Grande