Home » CdS – Sul taccuino di Giuntoli spunta il nome di Haland, attaccante norvegese del Salisburgo
Napoli

CdS – Sul taccuino di Giuntoli spunta il nome di Haland, attaccante norvegese del Salisburgo

Come riportato dall'edizione odierna del quotidiano 'Il Corriere dello Sport', il club di De Laurentiis sarebbe interessato all'attaccante norvegse del Salisburgo Haland. 

GIUNTOLI HALAND SALISBURGO – L’attesa della ripresa del campionato e della Champions League sta mandando in fibrillazione i tifosi azzurri. Oltre agli schiaffi morali che hanno intenzione di togliersi contro il Verona in campionato, ciò che più conta è il doppio impegno in Champions League contro il Salisburgo. La partita contro gli Austriaci sarà più di un semplice doppio scontro ai fini del superamento del girone E, ma sarà uno scambio di interessi. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, il club di De Laurentiis sarebbe interessato all’attaccante norvegse del Salisburgo Haland.

Haland sta facendo tanto parlare di lui dal Mondiale U20, quando con la Norvegia mise a segno 9 gol in una sola partita, stabilendo un record. In questa stagione ha segnato una tripletta all’esordio in Champions League in Salisburgo-Genk e messo la firma anche in Liverpool-Salisburgo, entrando dalla panchina (causa febbre) siglando dopo 5′ il momentaneo 3-3.

Il Napoli su Haland

“Giuntoli se ne è innamorato e lo scouting ha provveduto con una serie di relazioni a rafforzare certi «sospetti». Erling è figlio d’arte, il Napoli lo segue da un bel po’ ed ovviamente ha scoperto di non essere da solo, perché intorno all’enfant prodige c’è la folla. Un’Idea forte per assecondare la filosofia dell’epoca De Laurentiis che però finirà per scontrarsi con quest’universo abitato da titani, incantati dalla Next Generation del calcio. Il 23 ottobre, alla Red Bulla Arena, ce ne saranno di cose da guardare”