Home » Napoli, l’ex preparatore Sinatti: “Mertens è stato bravo a prevenire gli infortuni, ci sono i presupposti per una grande stagione”
Interviste Napoli News

Napoli, l’ex preparatore Sinatti: “Mertens è stato bravo a prevenire gli infortuni, ci sono i presupposti per una grande stagione”

Dries Mertens
Intervenuto a Radio Punto Nuovo, l'ex preparatore atletico del Napoli Francesco Sinatti ha parlato degli azzurri e in particolare di Mertens

Intervenuto a Radio Punto Nuovo, l’ex preparatore atletico del Napoli Francesco Sinatti ha parlato degli azzurri e in particolare di Mertens. Il belga, infatti, nonostante l’età sembra avere una condizione atletica e fisica ancora invidiabile, che lo sta aiutando in questo inizio di stagione.

Sinatti su Mertens e Sarri

Ecco alcune considerazioni: “Mertens? Un professionista in grado di lavorare in un certo modo e giocare su altissimi livelli. Non ha mai subito grossi infortuni quindi la sua carriera si è allungata, peraltro è sempre stato molto attento a prevenirli. Ci sono tutti i requisiti affinché possa proseguire con una grande stagione. Ma non basta avere un fisico importante, ci vogliono le conoscenze: lui si interrogava sempre su quello che faceva. Futuro da allenatore? Non so, quando c’ero io era molto concentrato sulla carriera da calciatore.

Sarri può vincere la Champions? Non so ma ha le carte in regola per farcela, può arrivare molto lontano”.