Home » Mancini: “Insigne? Se torna per difendere perde imprevedibilità. E’ importante che corra meno, da lui vogliamo il massimo”
Interviste Napoli News

Mancini: “Insigne? Se torna per difendere perde imprevedibilità. E’ importante che corra meno, da lui vogliamo il massimo”

Insigne

MANCINI INSIGNE – Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport nel giorno di Italia – Grecia. Il ct ha parlato soprattutto di Lorenzo Insigne.

“Insigne? Mi aspetto da lui quello che si aspetta Ancelotti. Lorenzo è un giocatore di grande qualità, chiaramente se corre molto per tornare indietro perde quella che è la sua caratteristica principale: l’imprevedibilità vicino la porta. Per noi è importante corra un po’ meno ma giochi con la squadra sempre, ma questo dipende anche dai compagni: se siamo corti gli attaccanti fanno meno fatica.

Avverte la mia fiducia? Ma perché Insigne porta le mozzarelle (ride, ndr). Scherzi a parte, penso che anche Carlo abbia grande fiducia in lui perché è un grande giocatore. Sappiamo che ci può dare tanto e forse può dare anche di più di quando è in grandi serate. Da lui vogliamo sempre il massimo”.