Home » Nazionale italiana, a marzo prevista una mini tournée in Qatar con 2 amichevoli
News

Nazionale italiana, a marzo prevista una mini tournée in Qatar con 2 amichevoli

FIGC
Gli azzurri di Roberto Mancini a marzo saranno impegnati in una mini tournée, di preparazione ad Euro 2020, negli emirati arabi.

NAZIONALE TOURNEE ITALIA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘La Repubblica’, gli azzurri di Roberto Mancini a marzo saranno impegnati in una mini tournée negli emirati arabi. Nella tournée saranno comprese anche 2 amichevoli – ancora da decidere le avversarie – di preparazione al prossimo Campionato Europeo 2020, che si svolgerà la prossima estate. L’esordio è previsto per il 12 giugno all’Olimpico di Roma, ma le gare di preparazione si svolgeranno tra il Qatar e la provincia italiana.

La Nazionale italiana si prepara all’Europeo

La prossima settimana, una delegazione della Federcalcio dovrebbe volare in Qatar per chiudere l’accordo riguardo le due amichevoli di marzo: sul piatto c’è un’offerta da circa 7 milioni di euro, di cui 2 milioni di ingaggio e 4,5/5 milioni di di diritti tv. Le avversarie, come richiesto dal ct Mancini, saranno squadre di livello, con la Croazia in prima fila.

Le altre due amichevoli tra la fine del campionato e l’esordio all’Europeo, datato 12 giugno, si svolgeranno invece in Italia. Soltanto lì si rivedrà, tra l’altro, la maglia azzurra, visto che sarà presentata la divisa per il prossimo europeo. Prima, fino alle amichevoli di marzo (comprese anche le sfide con Bosnia e Armenia di novembre), proseguirà l’alternanza tra la discussa divisa verde e quella bianca