Home » Venerato: “Callejon e Mertens? Hanno rifiutato l’ultima offerta. Ormai ci siamo per Zielinski, si attendono sviluppi per Milik”
Interviste Napoli News

Venerato: “Callejon e Mertens? Hanno rifiutato l’ultima offerta. Ormai ci siamo per Zielinski, si attendono sviluppi per Milik”

VENERATO CALLEJON MERTENS – Ciro Venerato, giornalista Rai, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 in merito ai rinnovi di Mertens e Callejon.

“Dries e José? Hanno rifiutato l’offerta del Napoli di tre anni con la conferma dello stipendio attuale. C’è la possibilità di discutere. Arrivano, comunque, offerte dall’Oriente per tutti e due. Se decidono di chiudere col calcio importante per ottenere un mega contratto, allora andranno. Il Napoli non può competere a quelle cifre. Se i giocatori dicono no al Napoli, non per la Cina ma per l’offerta stessa, allora si può anche migliorare. Vedo un futuro più grigio che azzurro e più passa il tempo e più sarà difficile migliorare questa offerta. Sono due situazioni speciali, il Napoli non avrebbe mai offerto un triennale a giocatori di questa età. In questo caso c’è una eccezione.

Ghoulam manca tanto a questo Napoli. Prima del maledetto infortunio era tra i primi tre al mondo. Aveva raggiunto uin redimento apicalem grazie anche al 4-3-3 che Sarri gli aveva cucito addosso. Avevo sentito Sarri al telefono ed era sconfortato, ricordo che mi disse ‘non ho perso un giocatore ma un sistema di gioco’ per mostrare quanto era importante per il suo Napoli. Per cercare di capire se rivedremo quel tipo di giocatore che il club azzurro stava vendendo al Manchester United per 60 – 65 milioni. La condizione fisica si recupera in alcuni giocatori in maniera graduale, lui ha bisogno di fare minutaggio. Poi ora gioca in un 4-4-2 e serve capire se quei meccanismi del gioco di Sarri si possono riportare anche in questo nuovo modulo.

Fabian? Era la scorsa estate, Giuntoli si vide con Miguel Angel, braccio destro di Florentino Perez. Il Napoli non prese Theo Hernandez per situazioni extra calcistiche che non convincevano. Si parlò di James Rodriguez e di Fabian Ruiz. Lo spagnolo, fu detto al Real, doveva restare al Napoli se non per una cifra folle magari di 80 milioni e non 60 – 65, costo del suo cartellino. Il Real Madrid continua a seguire il profilo anche perché sta facendo bene in Nazionale. Si pensa a mettere una clausola nel suo contratto ma non credo che si possa perdere il giocatore il prossimo anno. A maggior ragione dovesse andare via Koulibaly.

Nunez? Un nome da tenere in considerazione ma non mi sembra essere il primo della lista. Rinnovi? Ci siamo per Zielinski. Ormai è fatta per Makismovic, si attendono sviluppi per Milik.”