Home » CdM – Dal Senegal a Napoli e poi la Roma, la storia del riscatto di Ndiaye
Roma

CdM – Dal Senegal a Napoli e poi la Roma, la storia del riscatto di Ndiaye

Roma

NDIAYE ROMA – La storia di Maissa Ndiaye è la prova che anche i sogni più difficili da realizzare si avverano e che spesso vanno al di là di ogni immaginazione. Oggi è un giocatore della Roma Primavera, ma solo un anno fa è giunto in Italia dal Senegal col barcone con in tasca solo un obiettivo: diventare un calciatore professionista. Il suo percorso è iniziato all’Afron Napoli United, a pochi passi dal suo idolo Kalidou Koulibaly. L’edizione de Il Corriere dello Sport ha raccontato l’impressionate viaggio del giovane senegalese.

La meravigliosa storia di Ndiaye

Ndiaye voleva essere come Koulibaly, fratello ce aveva avuto maggiore fortuna ma che non riusciva neanche a vedere attraverso la tv satellitare. In Senegal, in tutto il grande Senegal, Kalidou è un mito, una bandiera. C’era un’unica strada per tentare di arrivare a lui: provare ad emularlo anche se soltanto idealmente. Ma arrivare in Italia senza soldi, senza documenti e soprattutto fisicamente provato dalla fame, era impossibile. Se non… Se non guardando il mare e coprendosi gli occhi.

Così Ndiaye decide (e azzarda), compiuti sedici anni, il salto nel buio. Che di fatto si è rivelato l’approdo alla luce. Dal Senegal a Napoli e da ieri alla Roma calcio il passo non è stato facile (tutt’altro) e neanche breve. In un anno ha catturato l’attenzione di tanti osservatori di squadre di serie A, dalla Juventus, al Napoli all’Atalanta. Ma la Roma è stato il club che non ha avuto necessità di riflettere. E lo ha voluto a Trigoria già l’estate scorsa.

 

 

Serena Grande