Home » Transfermarkt – Napoli nella Top 10 della classifica delle rose con più valore rispetto al prezzo d’acquisto
Napoli News

Transfermarkt – Napoli nella Top 10 della classifica delle rose con più valore rispetto al prezzo d’acquisto

Napule è
Il portale di statistiche Trasfermarkt ha generato una Top 10 delle rose delle squadre con più valore rispetto prezzo d'acquisto. C'è il Napoli

Il noto portale di statistiche Trasfermarkt ha generato una Top 10 delle rose delle squadre con più valore rispetto all’originario prezzo d’acquisto. Una classifica nella quale, inevitabilmente, c’è anche il Napoli. Il club azzurro, da sempre molto oculato con le scelte di calciomercato e con il modus operandi dell’acquisto dei giocatori, si trova infatti in ottava posizione in mezzo a tanti colossi del calcio mondiale.

Napoli nella Top 10 della classifica delle squadre con le rose dal valore più alto rispetto al prezzo d’acquisto

In particolare, secondo i dati forniti da Trasfermarkt, il Napoli ha speso per la rosa attuale 270 milioni, mentre il valore dell’agglomerato di calciatori ha assunto oggi una cifra di 654 milioni. In questa classifica (nella quale le prime tre posizioni sono occupate da Tottenham, Barcellona e Liverpool) il Napoli è l’unica italiana presente in Top 10 e ha fatto meglio anche di Borussia Dortmund e Lipsia. Per quanto concerne le italiane, il Napoli è dunque ovviamente primo, con l’Inter seconda e la Juventus “solo” terza.