Home » Gds – Gli schiaffi mirati di ADL fanno vincere il Napoli e responsabilizzano i calciatori
News

Gds – Gli schiaffi mirati di ADL fanno vincere il Napoli e responsabilizzano i calciatori

De Laurentiis

NAPOLI DE LAURENTIIS – Il Napoli torna alla vittoria e lo fa sotto gli occhi del pubblico del San Paolo, che in un momento un po’ complicato non ha fatto mancare il proprio sostegno. Pochi giorni dalle parole di Aurelio De Laurentiis che sono sembrate pungenti, precise e taglienti, la squadra ha dimostrato il suo carattere. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha definito le dichiarazioni del padron dei veri e propri schiaffi, che però sono stati utili a responsabilizzare alcuni calciatori.

L’intervento di ADL sbrogliano il Napoli

“E il terzo giorno parlò il centravanti. Con i gol. Due 0-0 consecutivi avevano ingarbugliato i pensieri del Napoli, durante la sosta per le nazionali. Poi l’intervento a mano aperta del presidente De Laurentiis, schiaffoni mirati, e quello più sottile di Carlo Ancelotti, parole più delicate ma che colpivano in profondità, hanno messo alcuni giocatori di fronte alle loro responsabilità.

Niente di straordinario, ci sono ancora difetti e ingranaggi da oliare. Però non si è perso altro terreno in campionato, dove il terzo posto dell’Atalanta è più vicino; inoltre ci sarà più carica per la trasferta di Salisburgo. A patto che si cancelli la prima mezzora, in cui il Napoli è stato schiacciato. Il sorriso di Arkadiusz Milik spiega tutto, alla fine. L’Hellas si era presentato con la seconda difesa del campionato, soltanto cinque gol subiti; è anche la prima volta che perde con due reti di scarto”.

Serena Grande