Home » Ancelotti: “La Champions League per il Napoli è una verifica, un test per fare meglio”
Interviste Napoli News

Ancelotti: “La Champions League per il Napoli è una verifica, un test per fare meglio”

Ancelotti Champions League
Intervistato da UEFA.com, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato non solo della sua esperienza nella Champions League ma anche degli azzurri

Intervistato da UEFA.com, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato non solo della sua esperienza nella Champions League ma anche del Napoli, squadra che ha bisogno di misurarsi con le grandi d’Europa per trovare una cresciuta dal punto di vista tecnico.

Ancelotti sul Napoli in Champions League

Ecco alcune delle parole pronunciate da Ancelotti: “Ho sempre associato il calcio alla passione e alla felicità. Per me non è mai stato un lavoro, né come calciatore che come allenatore. Mi sono ritirato a 33 anni ma non ho mai avuto il rimpianto di aver smesso presto. Mi ritengo anzi fortunato di aver iniziato la carriera come tecnico, anche se un allenatore dipende dai giocatori che scendono in campo. Tutti credono sia difficile allenare i campioni, in realtà rende tutto più semplice perché sono seri e professionali.

Con la Champions League ho tanti ricordi belli, specie legati al Milan ma anche alla Decima con il Real Madrid. Per il Napoli la Champions è una verifica: il club non ha mai ottenuto grandi risultati in questa competizione, quindi per noi rappresenta un test per cercare di fare sempre meglio”.