Home » Spagna U21, De La Fuente: “Fabian è cresciuto tanto a Napoli. Sirene di mercato? Può giocare in ogni squadra! Su Llorente…”
Interviste

Spagna U21, De La Fuente: “Fabian è cresciuto tanto a Napoli. Sirene di mercato? Può giocare in ogni squadra! Su Llorente…”

Fabian Ruiz napoli

FABIAN NAPOLI SPAGNA – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luis De La Fuente, commissario tecnico della Spagna Under 21. Si è parlato dei risultati della Nazionale e del calciatore del Napoli Fabiain Ruiz, premiato come migliore calciatore dell’Euro U21.

Le parole di Luis De La Fuente

“La Nazionale spagnola ha nel lavoro il suo segreto: il ciclo dura perché si dà ampio spazio al giovani, ci si fida dei talenti e li si fa giocare e crescere sin da piccoli. Fabian Ruiz lo conoscevo perché lo avevo nell’Under 19, ma devo ammettere che nel Napoli con Ancelotti è cresciuto molto dal punto di vista tattico, fisico e tecnico. Ha un cammino roseo di fronte a sé e può diventare tra i centrocampisti più forti al mondo. Giocatori come Fabian e Ceballos meritano libertà, con calciatori del genere i moduli contano relativamente è l’atteggiamento che fa la differenza. Fabian è già forte e nonostante sia giovane, fa già parlare di sé, ha talento e sono certo possa ancora migliorare.

Sirene di mercato? Non voglio scappare dalla domanda, ma posso dire che Fabian Ruiz può giocare in ogni squadra perché è un giocatore duttile e versatile e si adatterebbe ad ogni società. L’anno scorso nel Napoli ha giocato in tutte e 4 le posizioni di centrocampo e quindi può fare qualsiasi cosa in un campo di calcio. Fernando Llorente l’ho allenato quando era un ragazzino e oggi posso dire che è un attaccante completo, con grande esperienza e il Napoli ha fatto bene a prenderlo. Siamo compaesani, sono felice per lui e sono certo che lascerà il segno a Napoli”.

 

 

Serena Grande