Home » Auriemma a Tiki Taka: ‘Il Napoli resta una delle candidate a vincere lo scudetto!’
Interviste Napoli

Auriemma a Tiki Taka: ‘Il Napoli resta una delle candidate a vincere lo scudetto!’

Si gonfia la rete Auriemma
Raffaele Auriemma ha parlato del Napoli di Ancelotti, del rapporto tra tecnico e presidente e della ipotetica rottura con Insigne.

AURIEMMA NAPOLI – Durante la trasmissione sportiva condotta da Pierluigi Pardo “Tiki Taka” andata in onda ieri sera su Italia 1, è intervenuto come ospite Raffaele Auriemma. Il giornalista e telecronista di reti Mediaset e Radio Marte ha parlato del Napoli di Ancelotti, del rapporto tra tecnico e presidente e della ipotetica rottura con Insigne: “Il Napoli ha dimostrato di essere una squadra migliore di quella vista nelle recenti partite. Resta un primo tempo molto nuboloso, senza Meret gli azzurri sarebbero andati sotto. Il Napoli resta una delle candidate a vincere lo scudetto”.

Frottole su Ancelotti?
“Vorrei capire quali sono le frottole di cui parla Ancelotti. Gli spifferi che gli hanno provocato il raffreddore sono quelli che danno fastidio ad ogni allenatore. Si sa che Ancelotti ha avuto problemi con Insigne e infatti è arrivato Raiola a Castel Volturno. Fin quando non ci sarà chiarezza tra allenatore e capitano di una squadra, i problemi verranno sempre a galla”.

C’è stata una rottura tra Ancelotti e De Lapurentiis?
“E’ una notizia che è stata enfatizzata. Vi assicuro che De Laurentiis sta chiamando Ancelotti cinque volte al giorno, vuol dire che qualcosa non va”.

Il rapporto tra Ancelotti e Insigne?
“E’ vero che Ancelotti non voleva Insigne e il capitano azzurro non voleva rimanere a Napoli. Credo che Insigne vada apprezzato molto di più per quanto si sacrifica. Anche ieri è stato utilizzato in una posizione dove mai dovrebbe giocare”.

Il 4-3-3 il Napoli può dimenticarselo?
“Non è un modulo che Ancelotti sa fare bene. Lui ha sempre fatto il 4-4-2 però il 4-3-3 lo ha fatto a Torino, consegnandosi alla volontà dei giocatori”.