Home » Il primato del Napoli – La squadra di Ancelotti è quella che ha mandato più giocatori in rete in Serie A
Napoli News

Il primato del Napoli – La squadra di Ancelotti è quella che ha mandato più giocatori in rete in Serie A

Napule è
Nonostante un gioco non sublime il Napoli di Ancelotti attualmente detentore di un primato: il numero di giocatori andati a gol.

PRIMATO GOL NAPOLI – Il Napoli indossa, attualmente, le vesti di quarta in classifica, alle spalle di Atalanta, Inter e Juventus. Un posizionamento che potrebbe definirsi, allo stesso tempo, sia veritiero che bugiardo. 6 punti di distacco dalla capolista Juventus e due sole sconfitte: contro il Cagliari e contro i bianconeri. Nonostante un gioco non sublime il Napoli di Ancelotti, con tutte le variazioni e gli esperimenti di formazione, è attualmente detentore di un primato: il numero di giocatori andati a gol. Il Napoli è, infatti, il club che ha mandato a rete più giocatori in Serie A. L’edizione odierna del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ esamina questo interessante dato.

Il primato azzurro

“Con il ritorno al gol di Milik, il Napoli è la squadra che ha mandato in gol il maggior numero di giocatori, delle 20 di Serie A, dopo otto giornate di campionato. In pratica sono nove i marcatori presenti nella speciale classifica delle reti segnate. Il capocannoniere della squadra è Dries Mertens, con 4 centri e alle sue spalle c’è Lorenzo Insigne, fermo a quota 3. Poi, via via gli altri 7 tra i quali spicca Kostas Manolas a quota 2 gol segnati, l’unico nelle prime posizioni a non essere un attaccante. Sotto quest’aspetto, il gioco di Ancelotti favorisce gli inserimenti dei difensori, sui calci piazzati, e dei centrocampisti che attaccano gli spazi”.