Home » RILEGGI IL LIVE – Dalla sala conferenze della Red Bull Arena, Ancelotti e Younes parlano alla stampa
Interviste News

RILEGGI IL LIVE – Dalla sala conferenze della Red Bull Arena, Ancelotti e Younes parlano alla stampa

Ancelotti Champions League
Nella sala conferenza della Red Bull Arena Carlo Ancelotti parlerà ai microfoni della stampa nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match.

CONFERENZA ANCELOTTI NAPOLI – Il Napoli domani sera indosserà gli scarpini e solcherà il verde prato della Red Bull Arena, la casa del Salisburgo. Gli azzurri tornano in uno stadio angusto, che li ha visti cadere sotto i colpi degli austriaci lo scorso marzo durante il turno degli ottavi di finale di Europa League. Nella sala conferenza della Red Bull Arena Carlo Ancelotti parlerà ai microfoni della stampa nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match. Ad accompagnare il tecnico c’è sempre un calciatore, che cambia di volta in volta, questa volta la scelta è ricaduta su Amin Younes. La scelta non è stata casuale, in quanto il calciatore è tedesco dunque renderà la comunicazione più semplice.

Benvenuti amici lettori di gonfialarete.com nella diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti ed Amin Younes alla vigilia di Salisburgo-Napoli.

Ancelotti: Salisburgo più forte dell’anno scorso? Io credo che abbiano iniziato bene la stagione. hanno cambiato molti giocatori ma hanno mantenuto la stessa idea di gioco, un calcio fatto di velocità ed intensità. Tra la gara di andata e quella di ritorno si può dire che il Napoli sarà ai sedicesimi di Champions? Ci si gioca molto nelle due gare che ci toccherà affrontare. Sono importanti per il nostro futuro e per il passaggio del turno, il Salisburgo è un grande club che può superare il turno, dobbiamo fare attenzione.
Cosa non vorresti vedere dal Napoli domani in campo? Ti dico cosa voglio vedere! Voglio vedere una squadra coraggiosa, che mette in campo tutto quello che ha. Ci occorrerà tutto il necessario, coraggio, idee e voglia di controllare la partita. Voglio un Napoli coraggioso e presente che cercherà di superare una squadra che fino ad ora ha fatto molto bene.
Cosa può dirci dell’attacco del Salisburgo? Hanno un attacco molto forte, sono bravi sia nel gioco stretto che in velocità nelle azioni di contrattacco. Hanno tutti ottime qualità.
Lozano come sta?
Lozano sta bene, ha preso una botta in Nazionale ma si è subito allenato non appena è tornato a Napoli. Domani ci darà il suo contributo sicuramente.
Lei è felice in questo momento della sua attività professionale e della sua squadra? Milik avrà spazio? Milik sta bene e avrà spazio. Ogni volta che è stato bene ha sempre avuto spazio. Se giocherà dal primo minuto non ve lo dico ma potrebbe giocare domani. Io sono molto felice di stare in questo mondo, perchè è la mia passione, lo è sempre stata. Era la mia passione da bambino e lo è tutt’oggi. E’ tutto molto interessante: guardare le partite, lavorare in campo.
Cosa è cambiato rispetto a venerdì? Non è cambiato molto, sono due situazioni diverse. Venerdì la partita era stata preparata diversamente. Anche se questa gara non abbiamo avuto molto tempo per prepararla i giocatori stanno bene, siamo tranquilli e sereni.
Quanto è importante una vittoria domani? Che presenza richiede al suo Napoli? Siamo fuori casa, dobbiamo essere presenti ed imporre il nostro gioco determinando la prestazione e come vogliamo che vada la partita, questo significa essere presenti. Vogliamo essere protagonisti, solo così possiamo vincere. La vittoria domani è fondamentale per il girone, i 3 punti sarebbero importantissimi.
I numeri della Champions dicono che il Napoli è la miglior difesa, quale sarà la miglior tattica domani invece per cercare di arrivare al gol? Se fossi certo che nella partita di domani giochiamo 90 minuti nell’area avversaria, Llorente sarebbe la scelta migliore. Tutto dipenderà dal genere di partita che verrà fuori domani. Occorreranno attaccanti bravi.

 

Younes: Grande contributo nello scorso campionato, soprattutto nel finale, quest’anno come ti senti? Hai maggior fiducia? Sono contento, ringrazio il mister per la fiducia che mi ha dato. Ringrazio anche la società. Siamo una grande squadra e tutti dobbiamo dimostrare il nostro valore. Abbiamo rispetto per il Salisburgo, è una squadra ricca di giovani, molto forte. Hanno un bel gioco, ricco di velocità e intensità. Dovremo fare bene a centrocampo.
Un tuo ex compagno Wober (terzino del Salisburgo ndr.) stamattina ha parlato molto bene di te ai tempi dell’Ajax: Ho giocato con lui, è un bravissimo ragazzo e non vedo l’ora di rivederlo in campo. Saremo avversari in campo ma fuori torneremo amici.
In Champions hai giocato solo con la maglia dell’Ajax, sarà emozionante farlo con la maglia del Napoli? Che sensazioni ti crea in questo momento della stagione? Non si possono comparare le due squadra, anche ai tempi dell’Ajax c’erano molti giocatori giovani. A Napoli ci sono molti giocatori forti  e l’emozione sarà la stessa.
Quanto ti ha aiutato restare a Castel Volturno a lavorare da solo mentre i tuoi compagni erano con le Nazionali? Ti senti coinvolto nel progetto Napoli? Certo sarei contento di andare in Nazionale ma l’allenamento con il Napoli mi ha aiutato tanto a migliorare tanto, in tutti i senti.

 

Vincenzo De Rosa