Napoli News

Vittorie esterne in Champions, Ancelotti l’unico ancora a secco nell’era De Laurentiis: a Salisburgo per il primo blitz

Ancelotti
Finora Carlo Ancelotti è l'unico allenatore a non aver ancora conquistato un successo in trasferta in Champions League con il Napoli

ANCELOTTI CHAMPIONS TRASFERTE – Finora Carlo Ancelotti è l’unico allenatore a non aver ancora conquistato un successo in trasferta in Champions League. Proprio lui, che durante la sua carriera di tecnico in questa competizione, ha alzato la coppa tre volte.

Ancelotti unico allenatore del Napoli nell’era De Laurentiis a non aver vinto fuori casa in Champions League

L’ultimo blitz in Coppa Campioni è datato 22 agosto 2017, quando il Napoli di Sarri sbancò Nizza per ipotecare la qualificazione alla fase a gironi dal play off estivo. L’attuale allenatore della Juventus aveva già vinto in precedenza a Kiev e a Lisbona, regalando agli azzurri la prima e unica vittoria di un girone di Champions. Era il 2016-2017. Il suo predecessore, Rafa Benitez, prima di concludere una breve parentesi in Champions col Napoli, era riuscito comunque a sbancare Marsiglia. A Vila-Real, invece, l’unica firma di Mazzarri. Domani servirà quella di Ancelotti, frenato anche in casa di squadre abbordabili come Stella Rossa l’anno scorso e Genk nell’edizione in corso. Altrimenti il cammino verso gli ottavi si complicherà di nuovo.