Home » Salisburgo, Marsch: “Ancelotti ha sempre cambiato modulo. Dobbiamo essere coraggiosi. Haland? Domani ci sarà”
Altre squadre Interviste Napoli News

Salisburgo, Marsch: “Ancelotti ha sempre cambiato modulo. Dobbiamo essere coraggiosi. Haland? Domani ci sarà”

Salisburgo

MARSCH SALISBURGO NAPOLI – Alla vigilia del match di Champions League tra Salisburgo e Napoli, valido per la terza giornata del girone E, Jesse Marsch, tecnico del Salisburgo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita:

Avete visto tutte le dieci partite disputate dal Napoli, Ancelotti ne ha giocate 5 col 4-4-2 ed altre con un altro modulo. Come vi aspettate il Napoli? “Il modulo è stato sempre diverso sul campo rispetto al foglio. Sempre a tre in difesa, cambiano molto in mezzo al campo, c’è molta qualità, non è diverso da modulo a modulo, dobbiamo capire quello che vogliono ed ovviamente dobbiamo concentrarci su di noi.”

Siete una squadra giovane, può essere un vantaggio? “Si, siamo una squadra giovane ed il vantaggio è che non si ha paura in campo, ne è dimostrazione la gara contro il Liverpool, abbiamo imparato dal quel match. Qui siamo in casa e dobbiamo essere coraggiosi, siamo pronti per essere protagonisti in campo.”

Quali sono le qualità dei giovani? “La loro qualità è la filosofia, essere aggressivi.”

Domani può essere la gara della qualificazione per il Salisburgo? “E’ troppo presto parlarne, può essere importante per la qualificazione al prossimo turno. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani e non pensare al futuro.”

Ci sono stati cambi in società dopo l’ultimo incontro in Europa League. “Ci sono stati giocatori che hanno disputato quella partita a marzo, quindi alcuni hanno affrontato già questo Napoli, è cambiato qualcosa, ma si può dire che non è cambiato molto. Siamo pronti ad affrontare questo avversario, siamo contenti e pronti per goderci una bella partita domani.”

Lei firmerebbe per un pareggio e poi giocarsi tutto a Napoli? “E’ molto interessante, visto che la partita di ritorno sarà fra due settimane. Vogliamo ottenere un vantaggio sulla partita di domani, poi capiremo la strategia. Ora è importante concentrarci sulla partita di domani e nient’altro.”

Il suo sfogo col Liverpool ha fatto il giro del mondo, lo ripeterà? “Non c’è una videocamera per registrare. L’importante è che la squadra si trovi pronta. Ci concentriamo sul momento, sia oggi che domani. Haland? Domani sarà a disposizione.”

E’ convinto di poter eliminare uno tra Ancelotti e Klopp? “Per me non è importante, per me la cosa importante è la squadra che si trovi pronta ad affrontare queste sfide, non è una questione di Ancelotti o Klopp contro di me.”

Il Napoli ha grandissimi attaccanti e veloci, come pensa di affrontarli? “Ci sono altri giocatori come Llorente o Milik che sono più alti, vedremo poi chi giocherà. La cosa importante per noi è difendere bene, pressare bene ed impedire gli attacchi sugli esterni del Napoli. Non sarà facile trasmettere tutto questo in campo ma ci proveremo e siamo pronti. Sarà importante essere disciplinati in campo.”

Quando vede Ancelotti sulla panchina avversaria cosa pensa? Vorrei essere come te oppure a te ora ci penso io? “Quello che posso dire su Klopp è che una persona altissima. Noi ci dobbiamo concentrare sulla nostra squadra, ho seguito anche Ancelotti al Real, al Bayern o al Milan, l’ho visto ma la cosa più importante è che ci concentriamo sulla nostra squadra”.