Home » Napoli, stesso assetto difensivo per il record del mezzo girone di imbattibilità
Napoli News

Napoli, stesso assetto difensivo per il record del mezzo girone di imbattibilità

Napule è
Napoli, stesso assetto difensivo per il record del mezzo girone di imbattibilità. E mantenere la porta inviolata rappresenterebbe un record per gli azzurri

SALISBURGO-NAPOLI CHAMPIONS DIFESA – Otto gol subiti nelle prime cinque partite ufficiali tra campionato e Champions, solo due nelle restanti 5. Gli ultimi avversari a trafiggere il Napoli sono stati il cagliaritano Castro e il bresciano Balotelli, entrambi in campionato. In Champions, invece, finora i partenopei non hanno ancora incassato alcuna rete.

Napoli, stesso assetto difensivo per il record del mezzo girone di imbattibilità

Il Liverpool battuto al San Paolo e il Genk graziato il Belgio (0-0) sono rimasti a secco. Difesa imbattuta dopo due giornate della fase a gironi, proprio come l’anno scorso. Alla terza gara dell’edizione 2018-2019 arrivò il 2-2 di Parigi. Stasera il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti si affiderà allo stesso assetto utilizzato in occasione della vittoria di sabato in A col Verona per continuare a mantenere la porta inviolata. Manolas e Koulibaly a protezione di Meret, Malcuit e Di Lorenzo (gli unici esterni arruolabili) sulle fasce: sono questi gli uomini chiamati a centrare il record. In passato mai il Napoli era riuscito a mantenere la porta inviolata dopo le prime tre gare della fase a gironi di Champions. Riuscirci stasera a Salisburgo, vittorioso 6-2 sul Genk all’esordio casalingo, sarebbe un’impresa dal sapore degli ottavi. Più gustoso di una Red Bull.