Home » Senegal, Cissè: “Koulibaly è il numero 1 al mondo! Oggi per lui il Napoli è una priorità”
Interviste

Senegal, Cissè: “Koulibaly è il numero 1 al mondo! Oggi per lui il Napoli è una priorità”

UDINE, ITALY - OCTOBER 20: Kaldou Koulibaly of SSC Napoli celebrates the victory after the Serie A match between Udinese and SSC Napoli at Stadio Friuli on October 20, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
SENEGAL CISSE’ KOULIBALY – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Aliou Cissè, commissario tecnico del Senegal. Si è parlato di Kalidou Koulibaly , il quale recentemente è stato candidato per il Pallone d’Oro 2019.

Le parole di Aliou Cissè

“Koulibaly nominato per il Pallone d’oro? E’ fantastico! Sono molto orgoglioso, è una nomination che Koulibaly ha meritato perchè nelle ultime 3 stagioni ha fatto davvero bene. Sono orgoglioso di lui e come me tutti cittadini senegalesi. Quando 3 anni fa Kalidou accettò per la prima volta la Nazionale senegalese e lo incontrai, gli dissi che sarebbe diventato il numero 1. Oggi, Koulibaly è il numero 1 al mondo. Inizio in salita per l’azzurro? La Coppa d’Africa non è un problema. Il calendario però non aiuta i calciatori che giocano tantissimo tra Nazionali e squadre di club. Tutte queste gare, per un giocatore come Koulibaly che gioca sempre e ovunque, alla lunga possono pesare e accusare una flessione è abbastanza naturale.
Non sono d’accordo con chi dice che il Napoli non è un grande club e che Koulibaly meriterebbe di più. Il ragazzo è felice e me lo racconta sempre in Nazionale. Poi, un giorno potrà arrivare in un club ancora più importante del Napoli, ma ad oggi mi sembra una priorità anche perchè Kalidou lo vedo ancora molto motivato e contento giocare nel Napoli. Non posso commentare le voci di mercato su Koulibaly, a me interessa solo che faccia bene con la Nazionale, il suo agente di certo ne sa più di me. Un giorno mi piacerebbe allenare in Italia, ma ora ho un progetto avviato con la Nazionale senegalese e quando finirà ascolterò le proposte dall’Europa”.