Home » La vittoria in Champions per la rimonta scudetto: il Napoli prende di petto il -6 dalla Juve e il -5 dall’Inter
Napoli News

La vittoria in Champions per la rimonta scudetto: il Napoli prende di petto il -6 dalla Juve e il -5 dall’Inter

Il calendario che attende il Napoli, impegnato col Salisburgo in Champions anche il 5 novembre al San Paolo, è impegnativo.

SPAL-NAPOLI SCUDETTO RIMONTA – Negli occhi dei tifosi azzurri l’elettrizzante notte di Salisburgo, dove pare le porte degli ottavi di Champions abbiano iniziato a chiudersi in modo sensibile. Il Napoli, però, non può perdere d’occhio il campionato. La nona giornata è già iniziata con la sfida tra Verona e Sassuolo. Dopo otto giornate i partenopei si ritrovano al quarto posto. Uno i punti di distacco dall’Atalanta, 5 dall’Inter e 6 dalla Juve, prima in classifica. Il distacco è recuperabile, a patto che il Napoli corra sempre con le marce alte. Da domenica a Ferrara contro la Spal, gli azzurri cercheranno di arrivare alla sosta di novembre con una posizione in classifica più consona al reale valore della rosa a disposizione di Ancelotti e con un distacco meno frustrante dalla vetta.

Il calendario che attende il Napoli, impegnato col Salisburgo in Champions anche il 5 novembre al San Paolo, è impegnativo. Sono soprattutto le sfide contro l’Atalanta a Fuorigrotta e la Roma all’Olimpico a tenere gli azzurri con gli occhi aperti. Alla portata, invece, i match contro Spal in trasferta e Genoa in casa. Domani la febbre del sabato da scudetto con la Juve in campo a Lecce alle 15 e l’Inter pronta all’assalto al Parma al Meazza, non sembra celare sorprese. Almeno sulla carta. Tornando al cammino delle rivali nella lotta al tricolore, per la Juve le difficoltà aumenteranno in prossimità della sosta (dopo il Genoa, il derby col Toro e l’incognita Milan). Doppia trasferta Bologna-Brescia per l’Inter. Visto che c’è pure la Champions, Conte potrebbe mollare qualcosa. Sarebbe ora.

Ecco nel dettaglio gli intrecci Serie A-Champions sino alla sosta di novembre:

9° giornata Serie A

Lecce-Juventus 26/10 ore 15 (Sky)

Inter-Parma 26/10 ore 18 Sky

Spal-Napoli 27/10 ore 15 (Dazn)

10° giornata Serie A

Brescia-Inter 29/10 ore 21 (Sky)

Napoli-Atalanta 30/10 ore 19 (Sky)

Juventus-Genoa 30/10 ore 21 (Sky)

11° giornata Serie A

Roma-Napoli 2/11 ore 15 (Sky)

Bologna-Inter 2/11 ore 18 (Sky)

Torino-Juventus 2/11 ore 20.45 (Sky)

Champions League 

Napoli-Salisburgo 5/11 ore 21 (Sky)

Borussua Dortmund-Inter 5/11 ore 21 (Sky)

Lokomotiv Mosca-Juventus 6/11 ore16.55 (Sky)

12° giornata Serie A

Inter-Verona 9/11 ore 18 (Sky)

Napoli-Genoa 9/11 ore 20.45 (Dazn)

Juventus-Milan 10/11 ore 20.45 (Sky)

Tag