Home » Ecco CiroDries Florio, a Capri il figlioccio di Mertens. Papà Nino: “Un motivo in più per restare”[ESCLUSIVA]
News

Ecco CiroDries Florio, a Capri il figlioccio di Mertens. Papà Nino: “Un motivo in più per restare”[ESCLUSIVA]

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 02: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 5-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli at Stadio San Paolo on November 2, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

CIRO DRIES MERTENS BIMBO – Ecco a voi, in tutto il suo splendore, Ciro Dries Florio. Ieri nella clinica Villa Cinzia è nato il primo bimbo che porta il nome di Mertens. Napoli è tornata indietro di 30 anni, quando ai tempi d’oro, i papà si fiondavano all’Ufficio Anagrafe per dichiarare i vari piccoli Diego. Questa volta il privilegio è toccato al secondo top scorer della storia del Napoli. Mertens gli farà da padrino, per ricambiare il gesto di amicizia di Nino Florio, proprietario del ‘Verginiello’, celebre ristorante caprese.

“Conosco Dries dai primi giorni della sua avventura azzurra – dice a Si Gonfia La Rete Nino Florio – lo incontrai in un ristorante a Nerano insieme alla famiglia. Da allora siamo amici per la pelle”. Come dimostra la scelta di chiamare il secondogenito, fratello della bellissima Shary, con il nome di Mertens. “Dries mi ha chiamato appena ha saputo della nascita del figlioccio – continua Nino Florio – si è detto onorato del privilegio e di accettare con gioia il ruolo di padrino. Appena può, verrà in ospedale. Domani mattina, credo”. La nascita di Ciro Dries, un bellissimo frugoletto di 4 chili, frutto dell’amore tra Nino e mamma Verdiana, è stata una gioia per tutta la famiglia Mertens. “Stamattina ho ricevuto la chiamata di Herman, papà di Dries. In Belgio sono tutti al settimo cielo per il lieto evento. A metà novembre sarò in Belgio per assistere al match contro Cipro”.

Il battesimo del bimbo dovrebbe essere celebrato a Pasqua. “Di solito qui a Capri si procede con una funzione collettiva. Però, è possibile che noi celebreremo il sacramento da soli”. Ora che c’è il figlioccio Ciro Dries, Mertens ha un motivo in più per rinnovare il contratto col Napoli e scacciare via la Cina. “Me lo auguro – chiude Nino Florio – Dries deve restare qui e giocare a pallone con mio figlio come ha fatto con me tante volte. Dispiace per le accuse di De Laurentiis. Non è vero che Mertens è strapagato. Anzi, i suoi gol valgono oro”. Da ieri a celebrargli c’è un tifoso speciale in più.