Home » Napoli senza l’istinto del killer, pari amaro in casa della Spal: sprecata la grande occasione
Napoli News SPAL

Napoli senza l’istinto del killer, pari amaro in casa della Spal: sprecata la grande occasione

Spal-Napoli

SPAL-NAPOLI PAREGGIO AMARO – Occasione sprecata per il Napoli. Pareggio amaro al Mazza, dove spesso gli azzurri hanno contato i caduti dopo la battaglia. Dopo Milik – in gol nella contesa di oggi – è arrivato il turno di Malcuit. Oltre a due punti pesanti, il Napoli rischia di dover perdere a lungo un altro elemento della rosa. Disgraziata la trasferta di Ferrara, al termine della quale c’è il rammarico di non aver approfittato della frenata di Juve e Inter negli anticipi di ieri contro Lecce fuori casa e Parma al Meazza. Hanno pareggiato le prime due in classifica, l’ha fatto purtroppo anche la squadra di Ancelotti. È sfumata così la possibilità di salire a -4 dalla Juve e a -3 dall’Inter. Anzi l’1-1 del Mazza costringe il Napoli a perdere terreno anche dall’Atalanta, ora a +3. Dopo 9 giornate di campionato, la classifica per gli azzurri è tutt’altro che esaltante. C’è da dire, però, che a conti fatti il Napoli avrebbe meritato la vittoria. I dubbi sul rigore concesso per il mani di Vicari e poi annullato dall’arbitro La Penna dopo un consulto al Var, le occasioni mancate di un soffio da Milik, il salvataggio sulla linea di Tomovic su uno spunto di Mertens e il palo a colpo sicuro del nuovo entrato Fabian hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore dei partenopei. Sul conto della Spal una traversa colpita da Petagna nel primo tempo e un miracolo di Ospina su Vicari in avvio di ripresa. Il secondo tempo è stato tutto di marca azzurra ma la partita non si è sbloccata dopo i fuochi di artificio del pronti via. Sinistro micidiale di Milik dopo un guizzo di Allan (9′). Risposta immediata di Kurtic dopo sette minuti. Il resto è tutto un ‘vorrei ma non posso’ del Napoli. Azzurri senza l’istinto del killer. Così facendo, complici i continui cambi tecnico-tattici di Ancelotti, lo scudetto non si avvicinerà mai.

SPAL-NAPOLI 1-1

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor (54′ Cionek); Strefezza, Missiroli, Murgia, Kurtic (77′ Valoti), Reca; Paloschi (61′ Floccari), Petagna. A disp: Thiam, Letica, Felipe, Salamon, Sala, Mastrilli, Valdifiori, Moncini. All. Semplici.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit (70′ Callejon), Koulibaly, Luperto, Di Lorenzo; Zielinski, Allan, Elmas (54′ Fabian Ruiz), Insigne; Milik, Mertens (72′ Llorente). A disp: Meret, Karnezis, Maksimovic, Tonelli, Ghoulam, Gaetano, Younes, Lozano. All. Ancelotti

ARBITRO: La Penna Di Roma.

RETI: 9′ Milik (N), 16′ Kurtic (S).

NOTE: ammoniti Strefezza. Tomovic, Cionek, Berisha (S) Luperto (N).

LA CLASSIFICA: Juventus 23 punti, Inter 22, Atalanta 20, Napoli 17.

COSÌ IN A E IN CHAMPIONS SINO ALLA SOSTA

9° giornata Serie A

Lecce-Juventus 1-1

Inter-Parma 2-2

Spal-Napoli 1-1

10° giornata Serie A

Brescia-Inter 29/10 ore 21 (Sky)

Napoli-Atalanta 30/10 ore 19 (Sky)

Juventus-Genoa 30/10 ore 21 (Sky)

11° giornata Serie A

Roma-Napoli 2/11 ore 15 (Sky)

Bologna-Inter 2/11 ore 18 (Sky)

Torino-Juventus 2/11 ore 20.45 (Sky)

Champions

Napoli-Salisburgo 5/11 ore 21 (Sky)

Borussua Dortmund-Inter 5/11 ore 21 (Sky)

Lokomotiv Mosca-Juventus 6/11 ore16.55 (Sky)

12° giornata Serie A

Inter-Verona 9/11 ore 18 (Sky)

Napoli-Genoa 9/11 ore 20.45 (Dazn)

Juventus-Milan 10/11 ore 20.45 (Sky)