Home » Semplici: “Un pizzico di fortuna ma bravi a soffrire. Napoli bravo a giocare tra le linee ma siamo riusciti a tenere la linea alta”
Interviste Napoli News SPAL

Semplici: “Un pizzico di fortuna ma bravi a soffrire. Napoli bravo a giocare tra le linee ma siamo riusciti a tenere la linea alta”

Leonardo Semplici

SEMPLICI SPAL NAPOLI – Il Napoli impatta nel muro eretto dalla Spal e al “Paolo Mazza” non va oltre l’1-1. Succede tutto nella prima frazione di gioco, al momentaneo vantaggio di Milik ha risposto Kurtic per i padroni di casa. Gli azzurri recriminano per un rigore prima concesso poi annullato dal VAR. Nella ripresa Berisha si supera più volte sulle conclusioni dell’attaccante polacco ed è salvato miracolosamente dal palo quando Ruiz, dal limite, colpisce a botta sicura col mancino.

SPAL – NAPOLI, AZZURRI BLOCCATI A FERRARA

Al termine della gara, Leonardo Semplici, tecnico della Spal, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il risultato finale e la prestazione di squadra:

“Sono soddisfatto perché sapevamo di affrontare una squadra di valore più forte della SPAL. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna ma la squadra ha fatto bene, ha creato opportunità, è stato bravo anche Ospina oltre Berisha. Sappiamo le difficoltà del campionato ma giocando con questo spirito porteremo anche quest’anno a casa il risultato”.

Sull’importanza mentale di questo risultato: “I ragazzi sono consapevoli del percorso che bisogna fare. Dopo la Juventus, il Napoli ha il miglior organico, bisognava fare una partita sopra le righe. Era normale patire certe situazioni ma siamo stati bravi a soffrire tutti insieme, pubblico compreso. Il Napoli è bravo a giocare tra le linee e col tipo di gioco che hanno potevano metterci in difficoltà. Dovevamo tenere la linea alta, ci siamo riusciti e il risultato ci conforta. Non abbiamo gestito la partita come volevamo a volte, non solo per bravura del Napoli, anche per demeriti nostri. Ma stiamo facendo un nuovo gruppo, creando una nuova identità”.

Sugli esterni: “L’anno scorso avevamo i migliori del campionato, ora li abbiamo rimpiazzati. Chi c’è ora sta provando a crescere, interpretano discretamente il ruolo. Dobbiamo crescere tutti per fare anche con squadre come il Napoli partite di gran furore agonistico”.

Cosa ha detto alla squadra a fine partita? “Mi piace riunire i ragazzi alla fine per dire poche parole per far sì che capiscano l’importanza del risultato. Siamo andati poi a coinvolgere i nostri tifosi, che oggi ci hanno sospinto a questo risultato straordinario”.